Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2024
    Messaggi
    0

    Compatibilità NASPI con attività host su airbnb e booking

    Ciao,
    Avrei bisogno di chiarimenti sulla seguente questione:
    in pratica da circa 2 mesi sto percependo la NASPI e a breve dovrei iniziare una attività come host su Airbnb e Booking con la casa vacanza di mio suocero con il quale farò un contratto di comodato d'uso.
    Vorrei sapere se con il reddito generato dall'attività su airbnb continuerei a percepire la NASPI? (se si, la percepirei per intero o in forma ridotta)?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Credo che un CAF ti possa dare tutte le risposte senza il minimo dubbio.
    Sono lì per questo.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    -doppione-
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Quote Originariamente inviata da lele75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Avrei bisogno di chiarimenti sulla seguente questione:
    in pratica da circa 2 mesi sto percependo la NASPI e a breve dovrei iniziare una attività come host su Airbnb e Booking con la casa vacanza di mio suocero con il quale farò un contratto di comodato d'uso.
    Vorrei sapere se con il reddito generato dall'attività su airbnb continuerei a percepire la NASPI? (se si, la percepirei per intero o in forma ridotta)?
    Grazie in anticipo.
    Guarda che non è così semplice,innanzitutto devi denunciare al comune di appartenenza l'inizio di airbnb e booking perchè gli ospiti devono pagare la tassa di soggiorno che girerai al comune e poi dovrai pagare la cedolare secca oltre il 20% sugli incassi,poi la naspi,secondo me non c'entra niente caso mai si accumula come reddito,comunque,come ti è stato detto,rivolgiti ad un caf.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.