Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Trasformare un array PHP in un array compatibile con JavaScript

    Buongiorno a tutti .
    scusatemi se approfitto della Vostra gentilezza. Mi sto avvicinando alla programmazione PHP e Java, ma sono alle prime armi . In particolate ho un problema che non riesco a risolvere relativamente al passaggio di un'arrey da PHP a Javascript. l'array di partenza contiene dati del tipo new Date(2023, 10,11), new Date(2023, 11,10) , ecc che convertiti in un'array javacsript dovrebbero servire come data points per richiamare una libreria Canvas che produce dei grafici. Il problema banale è che io converto la schiera di partenza PHP in una schiera di arrivo Javascript usando l'istruzione seguente : dataPoints=(<?php echo json_encode($dataPoints, JSON_HEX_TAG);?>);
    ma la schiera che ottengo ha gli elementi di partenza tra " " ovvero new Date(2023, 10,11) diventa "new Date(2023, 10,11)" , e così via . Il chè non mi va bene per le elaborazioni che devo richiedere alla libreria Canvas . C'è modo di riavere il dato uguale a quello di partenza ?
    Grazie
    Beppe

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,373
    PHP ha un'area dedicata: sposto la discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,471
    Ciao, posta il codice PHP con cui generi l'array, ho idea che stai racchiudendo le istruzioni tra apici, il che le fa diventare delle stringhe e non vengono interpretate.
    Inoltre la classe che gestisce le date in PHP è DateTime, non Date.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio