Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Consiglio su sviluppo B2C e B2B

ciao!

sono qui per chiedervi un consiglio su come sviluppare questa piattaforma che mi hanno chiesto.
    in pratica si tratta di un B2C (quindi un ecommerce in tutto e per tutto) al quale va aggiunta anche tutta la parte di B2B.

la mia perplessità sul come sviluppare questa piattaforma deriva da diversi punti:
    • il db è lo stesso
    • di base anche l'indirizzo:
      • www.sito.it --> B2C, possibilità di acquisto senza registrazione
      • www.sito.it/b2b --> B2B, solo previa registrazione/autenticazione

• l'anagrafica articoli è la stessa, solo che:
      • gli articoli possono essere abilitati anche solo per B2B o B2C
      • i listini sono ovviamente diversi

• il magazzino è in comune, solo che:
      • di default la quantità è in comune
      • ma devo dare la possibilità di sdoppiare le giacenze se serve, quindi magari un articolo ha a disposizione N pezzi per il B2B ed altri per il B2C

• siccome ci saranno diversi brand da importare, devo dare la possibilità di attivare/disattivare un intero brand; ovviamente posso farlo singolarmente per B2B/B2C
    • devo dare la possibilità di gestire diverse scontistiche per le piattaforme

altre specificità:
    • articoli/listini/giacenze verranno importate direttamente dalla casa madre del brand, quindi ognuno avrà un suo import, ma ovviamente avranno la possibilità di modifica/aggiunta manuale
    • devo creare anche una web API per app mobile, alla quale dovrò anche aggiungere la possibilità di reperimento dati da parte delle varie case madri (quindi ad esempio prendere gli ordini per importarli nel proprio sistema; o le fatture nel caso del B2B)

-----------

la mia domanda è, esiste un CMS che mi da la possibilità di fare tutto questo?
    o va sviluppata da zero?

qualcuno mi ha consigliato magento, ma non conoscendolo non so se è possibile fare tutto.
    ho già provato con prestashop, ma tutto insieme non sono riuscito.
    ovviamente se avessi B2B e B2C sdoppiati non avrei problemi.

consigli??

Il CSM non è per te o per questo progetto.
    Ha la sua complessità specifica; questa cambierà e si complicherà nel tempo.

Devi scrivere tutto a mano se vuoi un prodotto funzionale, correggibile, implementabile ed anche rivendibile in copie.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Il CSM non è per te o per questo progetto.
    Ha la sua complessità specifica; questa cambierà e si complicherà nel tempo.

Devi scrivere tutto a mano se vuoi un prodotto funzionale, correggibile, implementabile ed anche rivendibile in copie.
    ciao!

grazie per la risposta.

io infatti sono di questa idea, anche perchè ieri sono uscite fuori altre specifiche da aggiungere.
    faremo tutto custom e via!

Permessi di invio