Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Modifica HTML pagine web server Logo! Siemens

Premetto di avere una conoscenza basica dell'HTML, per cui perdonate la mia scarsa padronanza del linguaggio tecnico.

Situazione: Alcune apparecchiature (PLC Siemens Logo!) hanno un "web editor" compilato in HTML per la visualizzazione e la gestione di piccoli macchinari o impianti elettrici.

Problema: Alcune delle immagini cambiano in base alla condizione di alcune variabili esterne (True/false) ed io vorrei modificare la stringa in modo da emettere un segnale sonoro quando questo avviene, come un allarme.

Di seguito la stringa da modificare, cosa mi suggerite? Grazie mille da subito

codice:
    <DIV comp_type="CustomizedComponent" show_function="_callback_loadCustomizedComponent" class="server_binding textCenter" style="position: absolute; left: 195px; top: 153px; width: 34px; height: 34px; background-size: 34px 35px; transform: rotate(0deg); background-image: url(file:///C:/Users/vent8/OneDrive/Documenti/NetBeansProjects/PLC1/img/D098864C.png); cursor: auto; font-style: normal; font-family: Arial; font-size: 14px; color: rgb(0, 0, 0); z-index: 8; background-repeat: no-repeat no-repeat;" range="129" address="0" type="1" length="1" on_text="ON" off_text="OFF" id="407da765d79907045d21" show_param="407da765d79907045d21" degree="0" tag_id="Private Tag" device_name="" on_image="img/6CEEC192.png" off_image="img/D098864C.png" bg_image="img/D098864C.png" mode="false" text_align="center"><P style="width: 34px; height: 34px; display: table-cell; vertical-align: middle; text-align: center;">OFF</P>
    </DIV>

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Per eseguire un file audio in HTML è possibile utilizzare il tag <audio> opportunamente impostato. Non mi è comunque chiaro cosa rappresenti quel codice HTML che hai postato e se puoi eventualmente integrare l'audio in quel modo.

Puoi spiegare meglio come funziona questo "web editor" e in che modo è implicato quel codice HTML che hai postato?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Si scusami, non ho scritto ogni informazione per non riempire il commento di troppe.
    Grazie delle domande.

Software: LOGO!Web editor V1.1 (LWE).

Un semplice tool per la realizzazione di pagine webpersonalizzate
    Con LWE puoi visualizzare da un qualsiasi browser che supporta HTML5 pagine web personalizzate per ilcontrollo e la gestione del PLC LOGO!.
    Non è richiesta la conoscenza del codice HTML, il codice viene generato automaticamente daltool, e per utenti più esperti vi è comunque la possibilità di recuperare il codice sorgente edeventualmente implementarlo o modificarlo.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ho visto quella documentazione ma non è molto d'aiuto per ciò che stai cercando di fare.

Viene indicato che puoi gestire delle immagini per gli stati ON e OFF delle variabili. Suppongo che gli attributi on_image e off_image, nel tuo codice, servano proprio a questo.
    Non ho visto però il supporto per file audio e in quella guida non viene descritto nulla a riguardo. Da quel che ho visto non mi pare ci siano attributi specifici per fare questo direttamente attraverso il codice HTML.

Con qualche altra ricerca ho trovato quest'altra guida (non sono riuscito a trovarla in italiano): LOGO! Web Editor Online Help - Operating Instructions
    dove, al punto 4.1.1, viene descritto l'uso dell'attributo show_function col quale è possibile impostare una funzione JavaScript che viene richiamata quando i dati vengono aggiornati.

Ho l'impressione quindi che la strada da seguire sia questa ma non so darti indicazioni specifiche perché non ho possibilità di testare direttamente eventuali soluzioni.

Vedo che nel tuo codice è definita una funzione di callback per tale attributo. Prova magari a verificare cosa c'è dentro quella funzione, se esiste, e indagare come puoi sfruttarla.
    Ho visto che è possibile appendere del codice HTML runtime; in tal caso potrebbe essere questa la soluzione.

Forse tra la tua documentazione di tale applicazione hai anche questa guida in italiano; prova a verificare.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Tag per questa discussione

Permessi di invio