Salve,
utilizzo "VB6 sp3" su una macchina virtuale "Windows XP" installata su "Windows10".
Ho un form con due MSHierarchicalFlexGrid:
1) hfgElenco --> collegata ad un recordset di nome rsElenco che preleva i rks da una tabella Access Elenco.mdb)
2) hfgSelezionati --> collegata ad un rs di nome rsSelezionati che preleva i rks da una tabella Access Selezionati.mdb
"Cliccando" sulla hfgElenco il rk corrispondente alla riga viene aggiunto alla tabella Selezionati.mdb, e viene aggiornata la hfgSelezionati. E fino a qui tutto ok.
Il problema è che non riesco a selezionare le righe sulla hfgSelezionati per prelevare i dati di un elemento ben preciso tra quelli presenti sulla hfg: se clicco su una riga della hfg è sempre "selezionata" o la prima riga o la riga immediatamente sopra quella su cui ho cliccato, e questo l'ho verificato inserendo una riga con un msgbox che mi riporta la riga selezionata (hfgSelezionati.row).
Tutte e due le hfg vengono collegate al rispettivo recordset con l'istruzione [set hfg.datasource= nomeRs] e, per la hfgSelezionati, prima di modificare il rsSelezionati scollego la hfgSelezionati dal recordset [set hfg.datasource= Nothing] per poi ricollegarla una volta modificato il rs.
Non mi sembra ci sia altro da dire ... ma sono un dilettante e pertanto ... :-)
A me non sembra un problema legato al codice ma invece quasi sicuramente lo è nel senso che non gestisco bene "Metodi" e/o "Proprietà" del controllo hfg.
Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?
Grazie