... e rieccomi qui!
Scrivo prg con VB6 sp3 che corre su SO WindowsXp installato su una macchina virtuale VirtualBox 7.0 della Oracle a sua volta installata su Windows10.
Ho le due solite HierrchicaFlexGrid del mio post precedente, la "madre" con un elenco e la "figlia" su cui si "incollano" gli elementi selezionati sulla prima; ovviamente tutte le operazioni si eseguono sui relativi recordset collegati alle hfg e che sono "collegati" a tabelle Acess2000 ... sono un nostalgico!
Il problema che riscontro � la necessit� di attendere 5 secondi (il temppo che Acess impiega per rilasciare le modifiche alle tabelle) prima di poter aggiornare le hfg. Questo per� solo nel caso di modifiche ai campi dei records, perch� nel caso di eliminazione o aggiunta di records l'aggiornamento � immediato. Ho seguito i consigli di Gibra (= LordOfTheRings) sull'utilizzo della libreria Microsoft Jet and Replication Objects MSJRO.DLL in modo da forzare l'aggiornamento (suggerimenti dati in altre discussioni, non aperte da me) ma ... non riesco a far funzionare la cosa. Seguo tutta la aprocedura indicata ma niente, per aggiornare le hfg devo attendere quei maledetti cinque secondi!
Non sar� mica che non funzionano perch� lavoro su una macchina virtuale?
Se qualcuno sa darmi indicazioni lo ringrazio.
Un saluto a tutti
Otello1952