Sto cercando di inserire dei dati in un db mysql.
Ho problemi con le date (i campi "datanascita" e gli altri che iniziano con data...).
Se li invio al db questo non viene popolato.
Facendo delle prove mi sono accorto che dovevo mettere il valore di default dei campi data a NULL (fatto tramite phpmyadmin). Ma non bastava... Allora ho messo a NULL le variabili di data se non erano state compilate nel form.
MA ancora non funziona... Funziona SOLO se inserisco tutte e tre le date. Se non ne inserisco una (o due o tre) allora non inserisce nessun dato nel db e non mi restituisce nessun errore (apparente).
Invece vorrei poter passare una data senza valore (semplicemente non compilandolo nel form che passa i dati) per poi assegnarlo in futuro modificando i dettagli dell'utente...
Dove sbaglio?
Codice PHP:
$nome = $_POST['nome'];
$cognome = $_POST['cognome'];
if($_POST['datanascita']=='') {$datanascita = "NULL";}else{$datanascita = $_POST['datanascita'];}
if($_POST['dataentry']=='') {$dataentry = "NULL";}else{$dataentry = $_POST['dataentry'];}
if($_POST['dataexit']=='') {$dataexit = "NULL";}else{$dataexit = $_POST['dataexit'];}
$sql = "INSERT INTO Nominativi (nome, cognome, datanascita, dataentry, dataexit) values (?, ?, ?, ?, ?)";
$result = $mysqli->prepare($sql);
$result->bind_param('sssss', $nome, $cognome, $datanascita, $dataentry, $dataexit);
$result->execute();