Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: data report di vb6

  1. #1

    data report di vb6

    Salve
    ho relizzato un programma in vb6 e ho fatto le stampe utilizzando il data report. vorrei sapere come devo fare per aggiornare il report. mi spiego: faccio una stampa, poi ritorno al programma, faccio una modifica e rilancio la stampa. questa non mi esce aggiornata ma esce la stessa stampa dell'aggiornamento. la stampa aggiornata la posso vedere solo se esco dal programma e poi rientro.
    come si fa per aggiornare i dati del report prima di visualizzarlo.?

  2. #2
    ..prova con ....
    tuodatareport.refresh

    come se fosse un form normale....ciao
    ....MAAATTLEEEYYYYYYYY!!!!....

  3. #3

    gia fatto

    già fatto, ma non va!

  4. #4
    devi rifare la query di selezione su cui si poggia il datareport se usi gli oggetti command c'è il metodo requery
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  5. #5
    Si uso gli oggetti command. Mi potresti fare un esempio di come si usa il metodo requery, per favore

  6. #6
    nome oggetto .requery
    in pratica apre il recordset rifà la query su cui il recordset è basato e lo chiude
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7
    quando e dove devo usare requery?
    ho messo nell'evento 'click' del tasto per stampare il seguenter codice:
    dataenvironment1.rscommand1.requery
    datareport1.show

    mi dice ke non è possibile utilizzare questa istruzione se l'oggetto è kiuso. allora ho provato a mettere OPEN .... e CLOSE prima e dopo di requery ma cmnq non va.
    forse ho sbagliato? Forse!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.