Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

il mio pc pare non sia adatto per w11

salve, fra poco non si potranno ricevere aggiornamenti ecc. da window con w10, questo cosa comporta? problemi di sicurezza o di navigazione o che altro? mi ricordo che quando avevo xp lo continuai ad usare anche per diverso tempo senza problemi .
    i mio pc ha qualche anno ma a suo tempo era discretamente potente ma dice che non "soddisfa i requisiti" se sapessi come fare vi allegherei lo scrrenshot dei suoi dati ,per sapere se con non tanti soldi si puo "rimediare" , non volevo comprarlo nuovo ( che sono poi 2 i pc ) uno fisso ed uno pertatile
    aspetto un volontario che mi aiuti
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da zaq1 Visualizza il messaggio
    poco non si potranno ricevere aggiornamenti ecc. da window con w10, questo cosa comporta? problemi di sicurezza o di navigazione o che altro?
    E' scritto tutto nella pagina ufficiale della fine del supporto.
    E' il primo risultato della ricerca.

mi ricordo che quando avevo xp lo continuai ad usare anche per diverso tempo senza problemi .
    Il sistema operativo in sé continua a funzionare. Ovvio che dovessero uscire vulnerabilità pubbliche, non puoi installare aggiornamenti che risolvano il problema, pertanto il dispositivo potrebbe essere esposto a malware, exploit e affini.

i mio pc ha qualche anno ma a suo tempo era discretamente potente ma dice che non "soddisfa i requisiti" se sapessi come fare vi allegherei lo scrrenshot dei suoi dati ,per sapere se con non tanti soldi si puo "rimediare" , non volevo comprarlo nuovo ( che sono poi 2 i pc ) uno fisso ed uno pertatile
    Quando ti dice che "non soddisfa i requisiti", dovrebbe anche dirti perché.

Come per la fine del supporto, anche per Windows 11 i requisiti necessari sono pubblici: se il tuo PC può raggiungere questi parametri, sei a posto, altrimenti non puoi aggiornare.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

.
    Ultima modifica di alka; 16-04-2025 a 00:32 Motivo: Doppio
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Detto che ci sarà un programma a pagamento () per estendere il supporto agli aggiornamenti critici, io terrei (e mi tengo) W10 senza tanti patemi d'animo. Anche se qualche vulnerabiltà potrà emergere, il sistema è sufficientemente maturo e sicuro, imho.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    io terrei (e mi tengo) W10 senza tanti patemi d'animo.
    Questo è perfettamente lecito. La fine del supporto serve a "snellire" i processi di assistenza e di sviluppo.
    Ovvio che è un motivo per incentivare l'acquisto di nuove licenze, ma ognuno è libero di tenersi la versione del sistema operativo che possiede.

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Anche se qualche vulnerabiltà potrà emergere, il sistema è sufficientemente maturo e sicuro, imho.
    Non si parla di stabilità o di robustezza del sistema in generale, quanto più - appunto - di vulnerabilità: pur essendo un sistema ben concepito e consolidato, se emerge una vulnerabilità e qualcuno sviluppa un exploit ad hoc, se ci si incappa si viene "bucati", a prescindere dalla qualità o meno del sistema operativo.

Comunque, soprattutto se si usano browser alternativi e software di terze parti, direi che lato consumer il pericolo è abbastanza circoscritto.

Il problema è che essendo Windows 10 fuori dal supporto tecnico, anche i produttori dei suddetti software cesseranno di supportarlo attivamente nelle release successive dei propri prodotti, a catena.

Insomma, sono tutte cose da prendere in considerazione: fatta la debita valutazione rischi/benefici, alla fine si può operare qualsiasi scelta.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio