Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Corrispondenze a sottostringhe di 2

Ho una Tabella con i seguenti record:

Tabella

Id Campo
    1 RIBO
    2 RI
    3
    4 RISA
    5 RIBOCA
    6 BOCA
    7 RIBO
    8 CA

Ho bisogno di creare una query che mi restituisca solo i record il cui campo spezzettato 2 a 2
    abbia almeno una corrispondenza con lo spezzettamento sempre 2 a 2 di una stringa data in entrata.

Mi spiego meglio, bisogna considerare la tabella riportata come se il Campo avesse più valori tipo:

id campo
    1 RI,BO
    2 RI
    3
    4 RI,SA
    5 RI,BO,CA
    6 BO,CA
    7 RI,BO
    8 CA

Così che se io confronto
    con la stringa in entrata 'BORI' (anch'essa quindi 'BO','RI')
    visualizzerebbe i record 1,2,4,5,6,7
    con la stringa in entrata 'BOCA' (anch'essa quindi 'BO','CA')
    visualizzerebbe i record 1,5,6,7,8
    con la stringa in entrata 'RI' (anch'essa quindi 'RI')
    visualizzerebbe i record 1,2,4,5,7
    con la stringa in entrata 'CABORISA' (anch'essa quindi 'CA','BO','RI','SA')
    visualizzerebbe i record 1,2,4,5,6,7,8

OVVERO DOVE C'E' ALMENO UNA CORRISPONDENZA TRA UNA SOTTOSTRINGA in entrata e una
    SOTTOSTRINGA in Tabella, restituisca il record visualizzato

Prendetelo come gioco, o datemi solo indicazioni o idee perchè mi ci stò ARROCCHETTANDO SODO

P.S.: Per motivi che non sto a spiegare la tabella è perfettamente in correlazione con altre ed è stata fatta così probabilmente perchè sono abbastanza acerbo ma preferisco trovare la soluzione in una query se c'è o a limite non risolvere il problema.

Ringrazio chi ci si voglia comunque dilettare.
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

non parlaimo di sillabe giusto?, ma di divisioni di una stringa in substringhe di 2 caratteri ognuna, corretto?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    non parlaimo di sillabe giusto?, ma di divisioni di una stringa in substringhe di 2 caratteri ognuna, corretto?
    Si si parla di sottostringhe determinate solo ed esclusivamente da i primi due caratteri, poi il 3° e il 4°, poi il 5° e il 6° fino arrivare alla ennesima che può anche essere definito un massimo.

Ovviamente non và bene la 2° e 3°, oppure 4° e 5° etc. etc.
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

quindi dividiamo la variabile in input in sottostringhe da due: anche il dato in tabella va diviso con lo stesso criterio?

ad esempio, input CABORISA (CA,BO,RI,SA) intercetta di sicuro il "CA" di "CATANIA", ma deve intercettare anche il "CA" di SCATOLA?

quindi dividiamo la variabile in input in sottostringhe da due: anche il dato in tabella va diviso con lo stesso criterio?

ad esempio, input CABORISA (CA,BO,RI,SA) intercetta di sicuro il "CA" di "CATANIA", ma deve intercettare anche il "CA" di SCATOLA?

Permessi di invio