Salve a tutti
Avevo un problema: Win XP pro, IIS 5.1, non riuscivo a scrivere su un DB, l'errore era:
"Per l'operazione è richiesta una query aggiornabile".
Dopo un pò di giri, ho potuto notare che non sono l'unico ad essere incappato in questo problema,e molti, hanno deciso di tornare al vecchio SO perchè non si trovava una soluzione.![]()
Cerca e ricerca, sono riuscito a trovare la soluzione, e vorrei renderla nota una volta per tutte!
E' tutto un problema di autorizzazioni, ma nonostante su IIS il DB abbia i permessi in scrittura attivati, non cambia nulla.
In pratica ho dovuto attivare i permessi di controllo completo su tutti gli utenti del computer. Ma su XP non è così semplice, perkè per default le impostazioni per amministrare la condivisione non sono attivate.
Perciò, per chi già non lo sapesse, ecco la procedura:
Aprire una cartella qualsiasi -> Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione ->
togliere il check da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"-> OK
Dopo di che andare sulla cartella desiderata, tasto destro -> Condivisione e protezione...-> Condivisione -> spuntare "condividi cartella" ->
Protezione-> Abilitare il controllo completo a tutti gli utenti, Ecco fatto!:mavieni:
Naturalmente su IIS tutti i permessi in scrittura devono essere abilitati nel giusto modo (o almeno credo...).
A me così ha funzionato, anche se non mi piace molto questa soluzione, spero di esservi stato utile.
Non sono ferratissimo in materia, quindi qualsiasi osservazione è gradita.
Ciao!

).
Rispondi quotando
...