PDA

Visualizza la versione completa : Terminare una dll

cicorvin
20-08-2002, 22:28
Ciao,
vorrei sapere se possibile, e come, terminare una dll presente in memoria dal SO Win98: se esiste qualche applicazione che fa questo, ecc.
Grazie.
Ciro

steno12
20-08-2002, 23:03
la dll l'hai fatta tu e in che linguaggio.............
oppure vuoi intendere una dll di sistema
se quest'ultimo e vuoi cancellare o copiare una dll o qualsiasi file condiviso dal s.o. del componente in memoria, devi farlo (una volta caricato win esso accede a dll e componenti condivisi per il sistema), da dos o chiudere l'applicazione che usa il componente o dll.

cicorvin
21-08-2002, 13:25
Ho iniziato a vedere come si realizzano componenti ActiveX, usando il C++ come linguaggio e l'ambiente C++Builder5 della Borland.
Il mio problema dato da un errore del linker quando ricompilo il codice della dll (ActiveX), il quale mi dice che la dll ancora in esecuzione e quindi non possibile portare a termine la creazione della nuova dll.
Quello che credo accada, che sta benedetta dll una volta caricata dalla applicazione (asp) al termine di questa rimane in memoria (zombie). Come posso fare a togliermela dalle scatole?
PRemetto che il codice per la terminazione e l'unload della dll riportato all'interno della stessa, quindi sse non mi sbalgio il mediatore della transazione asp-dll, cio COMPOOBJ.dll, alla fine delle varie operazioni dovrebbe terminare e scaricare la dll stessa, a quanto sembra per questo non accade.
Grazie per tutto l'aiuto che potrai darmi.
Ciro

Loading