Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: DNS e ACTIVE DIRECTORY

Utente di HTML.it

DNS e ACTIVE DIRECTORY

Ciao a tutti,
    ho un problema con win 2000 server.
    Nella rete Lan devo sostituire un server, quindi devo riconfigurare una macchina che sia uguale al server che va via.
    Dopo aver installato win 2000 server devo installare active directory.
    Ho scaricato tutto il materiale dal sito della microsoft, ma non mi funziona.
    Dopo aver configurato il TCP/IP devo installare il DNS e poi l'active directory(mi sembra di aver capito). Il server dns non vuole funzionare, apro il dns manager e mi chiede se voglio connettermi a me stesso gli dico di si e mi da errore non creando le due cartelline "zone di ricerca diretta" "zona di ricerca inversa". Inoltre nella rete locale non si inserisce nel workgroup presente e ne crea uno nuovo.
    Qualcuno sa dirmi il procedimento giusto, o dove posso trovare del materiale che mi aiuti?
    Grazie

Utente di HTML.it

DNS e ACTIVE DIRECTORY

Sono sempre io ho un'altra domanda da fare:
    Esiste un modo per copiare tutta la configurazione del primo server e renderla attiva su quello nuovo?

Se ho detto una stupidagine non la considerate.

Ciao

Scusa ma che errore ti da?

Utente di HTML.it

DNS e ACTIVE DIRECTORY

Eccomi:

Cannot contact dns server.
    The specified DNS Server cannot be contacted. Same possible reasons include:
    The DNS server may not be running, there my be networks error, or the computer associated with the specified name or IP address coul not be found

Ciao

Fammi capire:

Il server che hai sostituito è un domain controller?
    Mi è sembrato di capire che hai già un dns running in rete. E' un dns microsoft?

Utente di HTML.it
    Si il server che devo sostituire è un domain controller. Poi in rete ho ci sono altri due server uno è un file server e l'altro ha installato su DHCP WINS DNS SERVER solo per la funzione di inoltro cache (questa ha anche win root e si affaccia su internet).

Mi era successa una cosa simile.

Avevo un server nuovo, non ancora registrato nel dns, su cui avevo installato il servizio dns, e mi ha dato lo stesso problema fino a quando non l'ho registrato del dns funzionante.
    Ovviamente la macchina che stai usando ha ip fisso e il servizio dns server sta girando....

Utente di HTML.it
    Nella configuarazione di questa macchina ho usato lo stesso nome della macchina che devo togliere e l'ip e sempre quello della macchina che voglio togliere, quando attacco la nuova scollago quella vecchia, è questo il problema?

Cambiare un server con uno che ha stesso nome e ip, può generare diversi problemi.
    Comincerei a provare a inserire la macchina con un nome diverso e un ip diverso e vedere se il dns funziona, poi pensiamo al resto.

Utente di HTML.it
    Dove lo setto il nuovo ip statico? e dove devo inserire la nuova macchina?

Permessi di invio