PDA

Visualizza la versione completa : [Visual C++] AIUTO!!! Non ritrovo il form del mio progetto......!!!

w_t
22-08-2002, 18:06
Scusate l'ignoraza ma e' la prima applicazione in Visual C++ .NET che faccio, ho sviluppato solamente in VB.NET e sono incappato in questo mistero:

Ho creato un nuovo progetto C++ ---> Applicazione MFC

lo ho eseguito e poi lo ho chiuso.

ora sono andato a riaprirlo e non mi viene fuori il Form del progetto, in VB.NET si preme Ctrl+F7 e ritorna la modalita Progettazione ma in C++ come faccio ???

ho aperto il progetto ma ho l'ambiente vuoto......

pabixum
22-08-2002, 23:45
╔ sufficente che tu apra il progetto creato in precedenza, il form, e relativa path (posizione nel file system) Ú riportato chiaramente nelle proprietÓ del prj, o dell'oggetto form.
Se non lo trovi, non deve essere stato salvato correttamente nella sua locazione predefinita.
In tal caso Ŕ sufficente aggiungere form (esistente) ovvero apri File (Insert file), e (previa una ricerca del file, se lo ritieni opportuno, tramite l'opzione trova (o cerca - che OS adoperi? Win 2000 pro o XP?)
e a quel punto, una volta trovatolo e apertolo, salvalo!
ciao:bubu:

w_t
23-08-2002, 01:34
Scusa l'ignoranza ma io non ho capito dove cliccare per fare apparire il Form, dato che devo aggiungere dei componenti.....

vedi allegato...!!!

pabixum
23-08-2002, 03:56
Abbi pazienza, ho testato la framework alcuni mesi orsono ed attualmente non l'ho installata su questo pc di casa e sono in ferie...
Mi sembra che il problema sia legato, comunque, al salvataggio, alla compilazione e salvataggio del progetto, pare non vi sia salvato lo workspace, per capirci.
comunque mi ripropongo di dirti precisamente come e dove appena rientro in azienda, ovvero dopo il 25/8.

Per intanto rivedrei i passaggi, una locazione di ogni oggetto da te creato deve pur esistere!
Ciao.

w_t
23-08-2002, 10:09
OK ti ringrazio molto per ora, ciao!!!

w_t
23-08-2002, 13:49
Scusa un altra cosa importante che non ti ho detto, se eseguo il progetto che ho riaperto funziona benissino mi genera il Form in modo corretto, quindi significa che non gli manca nulla e' solo che non so come visualizzarlo in modalita di progettazione ma nell'ambiente esiste, non lo devo cercare al trove.

w_t
23-08-2002, 14:29
FATTOO!!!!!!!!

bastava cliccare nel secondo fornmettino in figura......

pabixum
23-08-2002, 20:48
Mi fa piacere!
Stavo per suggerirti di provare ad aggiungere qualcosa a runtime, da codice per verificare, ma hai trovato il link della visualizzazione, quindi ok.
Hanno apportato modifiche, facilitazioni, che possono risultare enigmi, ma succede, non preoccupe.
ciao:tongue:

w_t
24-08-2002, 03:24
Grazie ugualmente ciao!!!!!

Loading