Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [VB5] Compatibilità

  1. #1

    [VB5] Compatibilità

    Se compilo un programma con VB5 funziona su qualsiasi versione di Windows? Anche su Windows 3.1?
    E per Windows NT? Ho sentito parlare di Service pack da aggiornare, ma non ho realizzato molto...



    Grazie1000:gren:

  2. #2
    Win 3.1 é una piattaforma a 16bit, al contrario dei "nuovi" Win (dal 95 in poi) che sono a 32bit fino ad arrivare ai 64bit del nuovo XP (non tutte le versioni, c'è una versione speciale a 64bit).
    Visual Basic dalla versione 5 compila progetti a 32 bit, che quindi funzionano in tutti i sistemi operativi dal 32 bit in poi (Windows of course). Per realizzare programmi per Win 3.1 (non é un pò vecchietto da fare girare su un pc??) bisogna che trovi VB4.
    Per quanto riguarda l'NT non saprei, io creo i programmi con VB6 sotto WinXp (a 32bit) e funzionano sia su 95/98/ME che su 2000 ed XP (:quipy: )... Dato che 2000 ed XP derivano dall'NT potrebbe a prima vista sembra re che i programmi funzionino anche su NT, ma non te lo assicuro al 100%, diciamo al 50%. Probabilmente sono gli utenti di NT che devono scaricare i Service Pack per fare funzionare i programmi...

    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  3. #3
    Mi hai convinto...
    La domanda su Win 3.1 era poco + che una curiosità...
    Per quanto riguarda NT mi pare proprio che bisogni scaricarsi il Service pack 3, altrimenti non funziona niente...

    Grazie1000

    CIAOCIAO:gren:

  4. #4
    Un prg compilato con vb5 gira su win3.x a patto che siano installate le librerie win32 (ricordate 8-9 anni fà??). Su NT 4 o precedente funziona ugualmente.... naturalmente devono essere presenti i runtime del vb5..

    Bye !!
    Diventeremo tutti pazzi !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.