PDA

Visualizza la versione completa : Bar tipo hotbar?

mylinks
25-08-2002, 19:37
Come si realizzano le barre come hotbar, evabar che aggiungono funzionalità a IE?

n355un0
25-08-2002, 20:57
di certo sono controlli ActiveX.

mylinks
26-08-2002, 09:21
Mi piacerebbe realizzarne una, mi aiuti?

n355un0
26-08-2002, 10:17
se sapessi solo come, si, molto volentieri. comunque possiamo lavorarci insieme. in che linguaggio sviluppi?

mylinks
27-08-2002, 09:29
ASP!
E mi sa che con ASP non è possibile!
Di Java, Delphi non so niente ...
Conosco anche PHP, JavaScript, HTML (robetta!)
Vabbò, proviamo con ASP!

n355un0
27-08-2002, 10:18
no, no, con asp non si puo' fare nulla. al max con visal basic si potrebbe fare qualcosa, ma non mi sembra la soluzione migliore. direi che il c++ con ambiente m$ sia l'ideale (buon viso a cattivo gioco).

ad ogni modo tieni conto che se non si tratta di una applicazione da essere distribuita ma è per tuo uso strettamente personale da

start, esegui, gpedit.msc, impostazioni di windows, manutenzione di internet explorer, interfaccia utente browser, pulsanti barra degli strumenti

è possibile inserire pulsanti a piacimento.

prima di tutto: che rad hai o preferisci utilizzare?

mylinks
28-08-2002, 10:18
Uffa! Ma io volevo una cosa che i miei utenti possono scaricare dal sito?
Non è proprio possibile?

n355un0
28-08-2002, 12:48
allora, daccapo. anche se la scaricano da una pagina html o asp o php o jsp o quello che ti pare il programma deve essere costituito da un eseguibile. tale eseguibile deve produrre un activeX che vada ad installare bottoni e campi di testo per la ricerca all'interno del tuo sito sulla barra strumenti di ie. per fare questo deve essere scritto in un linguaggio che, una volta scritto il codice, possa essere compilato e tramutato in .exe (per win). detto questo, resta da scegliere il linguaggio di programmazione con il quale scrivere il codice: per questioni di efficenza e potenza io opterei per il c/c++. per programmare in ambiente windows aiuta moltissimo (diciamo che sia indispensabile?) un rad (rapid application developer), che puo' essere considerato l'equivalente dei wysiwyg per l'html. un rad puo' essere visual studio, o il borland, o quello che preferisci, magari anche freeware. tutto sta nel lavorare coordinati con lo stesso compilatore.

mylinks
28-08-2002, 16:36
No lo so, io non conosco C/C++ ma imparo molto velocemente (ASP in 1 mese solo, i risultati sul mio sito)
Dimmi tu quale RAD usi, me le trovo e poi inziamo!
Grazie anticipati"

n355un0
28-08-2002, 19:23
io visual studio 6 per il c++, lcc-win32 per il c, sdk 1.4.0_01 per java.

non per scoraggiarti, ma c/c++ non è paragonabile ad asp in termini di difficoltà di apprendimento ;)

proporrei lcc-win32 per portabilità, documentazione chiara e possibilità di distribuzione. oltre per il fatto, ovviamente, che sia gratuito.

Loading