PDA

Visualizza la versione completa : [db] preventivo

italianquality
26-08-2002, 11:32
:confused: spero di non essere fuori tema, ma non ho trovato nessun forum dove sottoporre questa domanda.

Mi hanno chiesto di progettare un sistema di visualizzazione e catalogazione di fotografie che pensavo di realizzare o in Access (cattiva gestione delle immagini ma loro hanno dati i questo formato) o php/MySql (tutto meglio, programmazione pi lunga). Il db non grande (circa 3 tabelle di una quindicina di campi), ma deve essere facilissmo da usare.

Non avendo mai venduto db (pur avendone fatti molti) non ho la minima idea di quanto chiedere (sia per Acc., sia per php). Mi potete consigliare?

Grazie

FatMax
26-08-2002, 11:43
mhmh
se un catalogo su Cd ..
utilizzi access...
non hai problemi ..di sorta
di installazioni o ecc...
e cmq..non ha una cattiva gestione...
un po "paccosa"

..se su internet ..sicuro
MySql ...stronzata in tutto da fare...

poi vedi tu...

di soldi........
SALI!! SALI!!!

1) Access per l'utilizzo devi essere licenziato ...altrimenti ..cavolakki tuoi
2) mysql non costa nulla......ma ..ti costa in roa..di laovor e conf...ma .il bello che ...dopo aver imparato..:P stesso costo...1/4 del tempo :))

ti dico solo....
una pag internet ...da mantainer costa circa 50 ...con mysql ..o ecc..
il prezzo sale ..a circa 100-150 a pagina...

parere mio??
3 tabelle ? (nn conta i record ..non li inserisci tu..se lo fai ..se sono 15 record.....fallo aggratis :P )
gestione delle 3 tabelle...
con cosa? non si sa... molto relativa
cmq..
vai da un minimo di 300 ..fatto a cesso ...fino a 700-800 anche 1000 se sei animale ..per un lavoro fatto bene...ma bene! :P

parere mio...ciauuuuuuuu

Drocchia
26-08-2002, 16:19
Prezzo medio di 800 euro per un lavoro fatto in acess e relative licenze! Cmq vedi tv dal cliente se ha un pacco di soldi sali sali

Loading