Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91

    [TUTORIAL PS] Testo Pietra - Veloce

    Ciao a tutti ho notato che spesso c'e' bisogno di creare per svariate esigenze,scritte,immagini & co in poco tempo.Per questo motivo ho voluto scrivere questo tutorial che illustri,come si possa creare un buon testo in pietra in pochi minuti Buona Lettura.

    V.Inglese

    1) Aprite una nuova pagina (CTRL+N) con sfondo bianco e inserite al suo interno un testo,usando questo colore: #7D7D7D

    2) Aprite gli effetti di livello ed attivate l'effetto Bevel & Emboss (Layer -> Layer Style -> Bevel & Emboss) e usate le seguenti impostazioni:


    Style: Inner Bevel
    Technique: Chisel Hard
    Depth: 100%
    Direction: Up
    Size: 16
    Soften: 0

    Angle: 120°
    Altitude: 30
    Opacity: 75% (tutti e 2)


    3) Proprio sotto a Bevel & Emboss,nella lista laterale,trovate Texture,cliccatelo.Adesso scegliete la seconda textura da sinistra,della seconda fila e impostate i seguenti valori:


    Scale: 23
    Depth: +18


    4) Bene,avete finito,infatti dovreste ritrovarvi un testo di pietra.In fine potrete aggiungergli dei particolari,come l'ombra




    V.Italiana

    1) Aprite una nuova pagina (CTRL+N) con sfondo bianco e inserite al suo interno un testo,usando questo colore: #7D7D7D

    2) Aprite gli stili livello ed attivate l'effetto Smusso ed effetto rilievo (Livello -> Stili Livello -> Smusso ed effetto rilievo) e usate le seguenti impostazioni:


    Stile: Inner Bevel
    Tecnica: Chisel Hard
    Profondità: 100%
    Direzione: Up
    Dimensione: 16
    Attenuazione: 0

    Angolo: 120°
    Altitudine: 30
    Opacità: 75% (tutti e 2)


    3) Proprio sotto a Smusso ed effetto rilievo,nella lista laterale,trovate Texture,cliccatelo.Adesso scegliete la seconda textura da sinistra,della seconda fila e impostate i seguenti valori:


    Scala: 23
    Profondità: +18


    4) Bene,avete finito,infatti dovreste ritrovarvi un testo di pietra.In fine potrete aggiungergli dei particolari,come l'ombra



    (In allegato trovate l'immagine finale)

    P.S
    Naturalmente è un metodo molto veloce di realizzare un testo in pietra,quindi i risultati non si possono paragonare a qualcosa creato con un sistema "tecnicamente" migliore,ma per il semplice fatto che può essere realizzato in qualche minuto (se non meno) il risultato non è affatto male

    Bye Bye


  2. #2
    Bel tutorial ... peccato che lo hai copiato dal mio sito ...

    http://spasquini.interfree.it/tutorial.htm?t02006
    ..:: Sauro Pasquini ::..
    --------------------------------
    spasquini.interfree.it/index.htm
    tutorial in italiano
    --------------------------------

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Genzo
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    159
    ajajajaja.... cmq buon tutorial... kiunque l'abbia fatto
    Se tu avessi...
    un'occasione, o un'oppurtunità
    di afferrare al volo tutto quello che hai sempre voluto
    in un momento
    la coglieresti o te la lascieresti sfuggire?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91
    Ciao
    prima di tutto voglio premettere che non ho mai detto di averlo scritto io di sana pianta..ogni tutorial che scrivo prende spunto da qualche mia lettura di tutorial e\o libro che mi permette di apprendere la tecnica poi riportata nel tutorial..

    Alla fin fine..sono tanti a conoscere la tecnica riportata in questo tutorial e non penso che il tuo sia l'unico presente in tutta internet..

    Questo tutorial in particolare,ha preso spunto da un sito inglese su photoshop (di cui non ricordo il nome)..nel quale era presente una tecnica che permetteva di creare velocemente un testo in pietra..

    In'oltre in tal modo (avendo il testo in inglese) ho potuto fare la traduzione da inglese a italiano e viceversa dei filtri del tutorial..

    Mi spiace che tu abbia pensato che qualcuno possa aver copiato il tuo tutorial..ma non è cosi' .Alla fin fine,a me non cambia molto mettere "Tutorial di..",quando già è premesso che il tutorial prende spunto da altre parti e non è una tecnica inventata\concepita da me

    Per me la cosa essenziale è la diffusione della conoscenza..non pensi ?..quando ho inserito nel forum questo tutorial..l'ho fatto perchè avevo appreso una nuova tecnica e avevo il piacere di condividerla con gli altri..

    Cmq se proprio ci tieni chiedi a un moderatore di aggiungere al post in questione: "Tutorial di.." ecc...

    Anche se realmente non è stato attinto dal tuo sito,a me non cambia nulla basta che la gente possa visionarlo e apprendere nuove tecniche..



    Bye Bye

  5. #5
    A parte il fatto che hai scritto di averlo scritto tu ...

    Nel mio sito ci sono attualmente 33 tutorial. Ne aggiungo uno nuovo ogni settimana e quando non li ho scritti io ce lo metto chi li ha scritti.

    Il sito lo mantengo senza guadagnarci nulla, se non il fatto di aver insegnato una tecnica nuova a qualcuno. I miei tutorial sono tutti frutto di esperimenti miei, pastrugni, come li chiamano su un altro sito, dei quali però mi premuravo di tenere traccia dei passaggi...

    Ora, anche il mio scopo è quello di condividere le tecniche, ma io non mi faccio bello dicendo "l'ho scritto io" quando invece l'ho copiato da un'altra parte.
    Inoltre, prima di dirti che l'hai copiato, ho confrontato i valori che riporti per gli stili di livello, perchè magari avevi raggiunto lo stesso risultato con altri valori. Guarda caso sono gli stessi identici ...

    Almeno potevi scrivere: "Ehi gente, se volete fare una scritta con i sassolini velocemente, ho trovato questo sito che spiega come fare". Secondo me era + corretto.

    Io non ci guadagno niente, ripeto, e non pretendo certo che tu tolga il tutorial da qui, ma il rispetto viene prima di tutto, specialmente quello per il lavoro degli altri.
    ..:: Sauro Pasquini ::..
    --------------------------------
    spasquini.interfree.it/index.htm
    tutorial in italiano
    --------------------------------

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91
    Originariamente inviato da Sauro Pasquini
    A parte il fatto che hai scritto di averlo scritto tu ...
    Con "ho voluto scrivere questo tutorial" intendevo scriverlo sul forum..inserirlo insomma mi scuso di non averlo premesso meglio

    Nel mio sito ci sono attualmente 33 tutorial. Ne aggiungo uno nuovo ogni settimana e quando non li ho scritti io ce lo metto chi li ha scritti.
    Ok,e se non te lo ricordi ? perchè magari quella tecnica l'avevi imparata tempo a dietro (1 mese) da un sito inglese,di cui tanto meno non ti ricordi il nome (non riesco mai a ricordare i nomi inglesi)..come fai ? io ho preferito inserirlo..cmq su una cosa hai ragione..sono stato poco chiaro con la frase "ho voluto scrivere questo tutorial "..dovevo essere più chiaro

    Il sito lo mantengo senza guadagnarci nulla, se non il fatto di aver insegnato una tecnica nuova a qualcuno. I miei tutorial sono tutti frutto di esperimenti miei, pastrugni, come li chiamano su un altro sito, dei quali però mi premuravo di tenere traccia dei passaggi...
    Allora devo darti una brutta notizia,qualche sito americano deve aver copiato la tua tecnica e io devo averla appresa da quest'ultimo... ,mi sembra l'unica soluzione se sei il creatore di questo tutorial e l'unico ad aver potuto concepire questa tecnica..

    Ora, anche il mio scopo è quello di condividere le tecniche, ma io non mi faccio bello dicendo "l'ho scritto io" quando invece l'ho copiato da un'altra parte.
    Inoltre, prima di dirti che l'hai copiato, ho confrontato i valori che riporti per gli stili di livello, perchè magari avevi raggiunto lo stesso risultato con altri valori. Guarda caso sono gli stessi identici ...
    Bhe..io ritengo che il risultato di 2+2 sia 4 come i valori del tutorial in questione ..

    Almeno potevi scrivere: "Ehi gente, se volete fare una scritta con i sassolini velocemente, ho trovato questo sito che spiega come fare". Secondo me era + corretto.
    Giusto avrei dovuto mensionare il sito inglese da dove l'ho preso.. non l'ho fatto ed è stato un'errore..Magari se l'avessi fatto ora non c'erano queste complicazioni..

    Io non ci guadagno niente, ripeto, e non pretendo certo che tu tolga il tutorial da qui, ma il rispetto viene prima di tutto, specialmente quello per il lavoro degli altri.
    Ovvio..mi spiace solo che continui a credere che io l'abbia preso da te..in ogni caso,se proprio ci tieni,ti ripeto contatta un moderatore (io non posso più modificare il post in questione) e chiedi l'aggiunta di un testo a fine post,a me non cambia nulla ne tanto meno a tutti gli altri utenti,ripeto a me basta che gli altri possano leggere il tutorial..poi un testo alla fine che indica da chi è stato attinto..anche se non è la fonte originale..non cambia nulla

    Bye Bye

  7. #7
    Ok, forse ci siamo capiti alla fine ...

    Sul discorso di ricordarmi i nomi, io semplicemente, quando vedo un tutorial che mi piace, fatto da un'altro, gli chiedo se posso metterlo A SUO NOME, sul mio sito ... gli chiedo il permesso. Tutto qui.

    E' successo che due miei tutorial siano stato oggetto di contestazione da altri grafici. Confrontandoli abbiamo capito che avevo raggiunto lo stesso risultato, ma con valori diversi e con qualche altra differenza.

    Risultato: Uno dei tutorial, anche se lo avevo raggiunto da solo, l'ho intitolato a chi lo aveva fatto prima di me (erano troppo simili). L'altro, invece, riconosciuto simile ma non uguale, è ancora a mio nome...

    Adesso finiamola qui .. ripeto, volevo solo giustizia. Se sai il nome del sito americano, lo guarderò volentieri, altrimenti non importa.
    Non contatterò nessun moderatore. La presenza dei nostri messaggi qui sotto spiega tutto da solo, non c'è bisogno di fare altro.

    ciao e buon lavoro.
    ..:: Sauro Pasquini ::..
    --------------------------------
    spasquini.interfree.it/index.htm
    tutorial in italiano
    --------------------------------

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91
    Originariamente inviato da Sauro Pasquini
    buon lavoro.
    Buon Lavoro anche a te..

    Ciao

  9. #9
    ...un buon tutorial merita di essere riportato per beneficio di tutti..a volte basta un semplice link al sito. bye

  10. #10
    Originariamente inviato da Dido


    Buon Lavoro anche a te..

    Ciao
    D'accordissimo!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.