Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: bloccare range IP

Utente di HTML.it

bloccare range IP

Ciao a tutti,
    qualche tempo fa un mio collega è stato bannato da un forum (non questo, ma credo le cose funzionino allo stesso modo), ovviamente lui ha riprovato subito a reiscriversi con altro nome ma si è accorto che l'iscrizione non aveva alcun effetto.
    Gli ho risposto che probabilmente avevano bannato il suo ip, al che lui mi ha detto che l'IP era dinamico.
    Quindi mi chiedo:
    è possibile bannare un range di IP? E se questo range fa parte di un grosso provider tipo Libero o TIN non è che in questo modo si escludono molti altri utenti?
    Come si fa a selezionare?

probabilmente ha usato la stessa mail per ri-registrarsi

________No_CQRT______
    There is No Security
    ..:: KUHT Member ::..
    http://www.kuht.it

Utente di HTML.it
    Nein!
    mica è fesso

Sì, i forum danno la possibilità di bannare un ip o un range intero. Si possono anche bannare nomi, nick, indirizzi email, o escludere singole parole.

Magari il tuo collega aveva ancora i cookies relativi alla registrazione precedente

Utente di HTML.it
    Quando glie l'ho chiesto si è quasi offeso
    ...no no aveva fatto le cose per bene.

Ha fatto passare qualche settimana e poi si è iscritto. E' possibile che abbiano bannato il range per x tempo?

Se si collegava dal lavoro, è molto probabile: bannare il range di un'azienda si può fare senza conseguenze...ovviamente bannare il range di un provider escluderebbe tutti gli utenti del provider, quindi non viene mai fatto.

Utente di HTML.it
    Sostiene che si collegava da casa, se è così quelli del forum sono particolarmente severi...oppure a lui sfugge qualcosa.
    Grazie

Secondo me, buona la seconda

Permessi di invio