PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Tomcat + servlet

pgm
28-08-2002, 12:53
Ciao ragazzi!
Scusate l'ignoranza ma vorrei chiedervi se necessario riavviare ogni volta il sever Tomcat qualora vengano fatte modifiche al codice delle servlet. Mi spiego. Ho notato che nel momento in cui faccio un modifica alla servlet, per esempio visualizzo "ciao", non necessario solamente ricompilare per visualizzare la modifica ma anche riavviare.
E' una cosa che capita anche a voi oppure sono io che non ho configurato bene il server?

grazie per l'attenzione

pgm:ciauz:

pgm
28-08-2002, 13:25
up

Maldito
28-08-2002, 13:27
si, perch le servlet vengono caricate solo una volta ( infatti l'init viene chiamato al primo caricamento della servlet ).

pgm
28-08-2002, 13:31
Capisco. Ma per lo sviluppo non un problema?

pgm
28-08-2002, 14:20
Originariamente inviato da Maldito
si, perch le servlet vengono caricate solo una volta ( infatti l'init viene chiamato al primo caricamento della servlet ).

scua ma init non un metodo delle applet, e non delle servlet?

Maldito
28-08-2002, 16:10
Originariamente inviato da pgm

scua ma init non un metodo delle applet, e non delle servlet?

che cavolo stai dicendo willis... :d56:

pgm
28-08-2002, 16:12
Originariamente inviato da Maldito

che cavolo stai dicendo willis... :d56:

scusa scusa. mi sono sbagliato. :(

non fucilarmi.

Ritornando al discorso di prima, non possibile proprio evitare di riavviare il server ogni volta?

Maldito
28-08-2002, 17:22
Originariamente inviato da pgm

scusa scusa. mi sono sbagliato. :(

non fucilarmi.

Ritornando al discorso di prima, non possibile proprio evitare di riavviare il server ogni volta?

dai mica dicevo incazzato! ;)

comunque io per esempio che uso il test environment di websphere sotto visual Age ho notato che se fai delle modifiche stupide ai metodi non serve riavviare, mentre se cancelli o aggiungi un metodo o cambi qualcosa di statico devi riavviare. fai un p di prove ..

Pablob
28-08-2002, 20:40
Basta che le ricompili. Dovresti vedere, dopo la compilazione, nella finestra della "console" di tomcat, il classLoader che ricarica la classe. E premi aggiorna sul browser. Servlet aggiornata.

pgm
29-08-2002, 09:28
Originariamente inviato da Pablob
Basta che le ricompili. Dovresti vedere, dopo la compilazione, nella finestra della "console" di tomcat, il classLoader che ricarica la classe. E premi aggiorna sul browser. Servlet aggiornata.

Ma cavolo, forse sono io lo sfig...!:dh: A me non succede cos. Se ricompilo solamente e aggiorno il browser non accade niente. Avviene il refresh con:
ricompilazione + riavvio + refresh browser.

:dh:

Loading