Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: autoexec.bat

  1. #1

    autoexec.bat

    devo far partire un programma alla partenza di windows, prima che venga caricato il desktop, ho provato a richiamarlo dal file autoexec.bat ma non funziona. tra l'altro mi sono accorto che esistono 2 autoexec.bat, uno in C: e uno in C:\windows\command\edb.
    Qualcuno sa come posso procedere?
    grazie
    Il tasto RESET non tradisce mai....

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    non ricordo se WIN.INI o SYSTEM.INI... c'è shell=explorer.exe. Lo sposti sotto e ne aggiungi uno sopra col programma che vuoi. se togli explorer ti sparisce la barra di win.

  3. #3
    Originariamente inviato da Maldito
    non ricordo se WIN.INI o SYSTEM.INI... c'è shell=explorer.exe. Lo sposti sotto e ne aggiungi uno sopra col programma che vuoi. se togli explorer ti sparisce la barra di win.
    devo aggiungere una riga del genere?

    shell=PercorsoMioProgramma.exe

    prima di

    shell=explorer.exe

    Tieni conto che l'avvio di win non deve procedere fino a quando non si esce dal mio programma.
    ci provo e ti faccio sapere, grazie
    Il tasto RESET non tradisce mai....

  4. #4
    ho provato, funziona, ma quando esco dal mio programma mi ritrovo con il desktop vuoto e senza la barra di windows quindi il pc è inusabile.
    Come faccio a caricara il desktop e tutto il resto dopo l'uscita dal mio programma?
    Il tasto RESET non tradisce mai....

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    360
    Devi fare eseguire il file explore.exe quindi fai shell explorer.exe se la tua password è esatta!

  6. #6
    Originariamente inviato da Drocchia
    Devi fare eseguire il file explore.exe quindi fai shell explorer.exe se la tua password è esatta!
    puoi essere più chiaro?
    devo fare eseguire explore.exe dal mio programma o da system.ini? se dal secondo....come si fa?
    Il tasto RESET non tradisce mai....

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    360
    Dal tuo prg!oppure se non ricordo male basta che metti separati dalla virgola in system.ini cioè così tuo.Exe,explore.exe!

  8. #8
    Originariamente inviato da Drocchia
    Dal tuo prg!oppure se non ricordo male basta che metti separati dalla virgola in system.ini cioè così tuo.Exe,explore.exe!
    ci provo subito e ti faccio sapere
    Il tasto RESET non tradisce mai....

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    360
    Ok, cmq ti ricordo che io ho già un prg fatto!

  10. #10
    ho provato mettendo la virgola in system.ini ma non funziona.....in compenso è uscito un errore di windows che non avevo mai visto prima:gren:

    provo a lanciare explorer.exe dal mio programma e ti faccio sapere
    Il tasto RESET non tradisce mai....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.