PDA

Visualizza la versione completa : [Delphi] La 6 personal

hexen
28-08-2002, 14:47
I programmi fatti con la 6 personal (quella che si scarica dal sito borland o che si compra in edicola) non si possono diffondere neanche come freeware?

grazie

matsoftware
28-08-2002, 14:51
Veramente credo che li puoi diffondere SOLO come freeware, ma non so se devi allegare il codice sorgente...

alka
28-08-2002, 15:42
Con l'edizione Personal di Delphi 6 non puoi creare applicativi a scopo commerciale, per i quali è necessario l'acquisto della licenza Professional o Enterprise.
Non potresti nemmeno ridistribuire file binari Borland (quindi anche gli eseguibili), ma solo i file sorgenti dei progetti.

Ciao! :ciauz:

AR64S-H
28-08-2002, 17:00
Ma è orribile. Volete dire che non si possono diffondere gli eseguibile nemmeno come freeware? Oh, no allora devo togliere il mio programma dal mio sito.
Mi sembra una cosa sciocca da parte della Borland però impedire la diffusione freeware degli eseguibili. Mi sembrano delle limitazioni abbondanti già quelle dei componenti e l'impossibilità della vendità dei prodotti. :(

hexen
28-08-2002, 17:07
Ma è orribile. Volete dire che non si possono diffondere gli eseguibile nemmeno come freeware? Oh, no allora devo togliere il mio programma dal mio sito

Già tolto? Ci sono appena andato e getright ha detto che il file non era presente.

Ma perché si può vedere se un programma è stato fatto con la personal?

AR64S-H
28-08-2002, 17:09
Si l'ho appena tolto. Boh non saprei come facciano a vedere se è fatto con la personal.
Comunque se vuoi ti mando i sorgenti del programma

alka
28-08-2002, 17:18
Ovvio che nessuno andrà a controllare sulle vostre homepage se i programmi scaricabili sono stati realizzati con Delphi 6 Personal, così come nessuno sarà in grado di individuare se un GIF è stato ottenuto con la trial scaduta di Paint Shop Pro.

Tuttavia, se si vuole essere fiscali fino in fondo, l'edizione Personal consente la creazione di applicazioni ad uso personale e non commerciale, quindi non è possibile distribuire gli eseguibili (che contengono codice binario Borland).

Se ci si preoccupa delle condizioni di licenza per questioni morali allora lo si fa fino in fondo...altrimenti che senso avrebbe?

AR64S-H
28-08-2002, 17:23
Cioè Alka intendi Dire che non possono sapere se il prodotto è stato realizzato con la personal o no. Però possono risalire al creatore se c'è una form informazioni nel programma e sapere se il programmatore ha acquistato una personal, un'enterprise o una professional, vero? :cry:

alka
28-08-2002, 17:28
Teoricamente possibile, ma assolutamente improbabile. :bhò:

hexen
28-08-2002, 17:29
Originariamente inviato da AR64S-H
Però possono risalire al creatore se c'è una form informazioni nel programma e sapere se il programmatore ha acquistato una personal, un'enterprise o una professional, vero? :cry:
Ma praticamente chi lo farebbe?

Loading