Ho dei problemi con un Fw checkpoint 4.1. Stamattina mi si è fusa la managemente station e non riesco più a installarne una funzionante?
Qualcuno conosce checkpoint e mi può dare una mano o un suggerimento?
Ho dei problemi con un Fw checkpoint 4.1. Stamattina mi si è fusa la managemente station e non riesco più a installarne una funzionante?
Qualcuno conosce checkpoint e mi può dare una mano o un suggerimento?
Qualcosina la so, vediamo se posso esserti utile.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
Grazie.
Firewall montato su Nt 4.0 e management su win 2000.
Stammatina si è rotto il disco della Management e ho dovuto rifare la macchina.
Ho installato le licenze sulla nuova installazione e ho copiato la directory conf sulla macchina.
Il problema è che non riesco a connettermi al firewall, nel system status mi da un bel punto di domanda. Per il resto vedo le policy e gli utenti della VPN, ma non si connette al Firewall (che avendo le policy caricate continua a girare per fortuna).
Capito, non l'ho usato così approfonditamente.
Sto guardando le specifiche tecniche.
Mi viene in mente un qualche file di configurazione che il firewall non riconosce.
Accetta solo le connessioni dal Management originale, se non lo trova non risponde, altrimenti chiunque abbia il management potrebbe gestire il firewall.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
Nel frattempo sono arrivato a un punto diverso. La management ora vede correttamente le policy con tutti gli utenti ma non vede ancora il firewall. Facendo il get delle interfacce del firewall nel policy editor, mi da errore.
Probabilmente ho copiato "troppo" della directory conf. Domani provo a cancellare e a mettere solo i file delle policy e degli utenti.
Ti posto domani eventuali sviluppi, intanto grazie per l'aiuto.