Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Kazaa e gli spyware

Kazaa e gli spyware

Un mio amico si è installato Kazaa. Dopo l'emozione dei primi giorni, il mio amico si è accorto che strani fenomeni avvenivano sul suo pc, finestre strane, connessioni automatiche a internet e altre cose.

A parte quei 200 file che ci sono sotto la directory temp, con nomi di giochi e programmi, di circa mezzo mega l'uno, che se cancellati, si rimoltiplicano fino a riempire la macchina, come posso controllare spyware e altre cose del genere? Guardare il registro a mano mi sembra dispendioso e mi sembrava che ci fossero dei software in grado di controllare queste installazioni.

Quello che era evidente nel registro e nelle directory, l'ho già sistemato.
    Grazie

Martin BK
    Guest

Re: Kazaa e gli spyware

Prova ad usare Ad-aware... lo trovi su www.lavasoft.de

Grazie mille.

Ti faccio sapere se trovo qualcosa.

ti conviene scaricare kazaalite, che sarebbe kazaa ripulito di tutto. Io mi trovo benissino
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it

Re: Kazaa e gli spyware

Originariamente inviato da axtolf
    Un mio amico si è installato Kazaa. Dopo l'emozione dei primi giorni, il mio amico si è accorto che strani fenomeni avvenivano sul suo pc, finestre strane, connessioni automatiche a internet e altre cose.

A parte quei 200 file che ci sono sotto la directory temp, con nomi di giochi e programmi, di circa mezzo mega l'uno, che se cancellati, si rimoltiplicano fino a riempire la macchina, come posso controllare spyware e altre cose del genere? Guardare il registro a mano mi sembra dispendioso e mi sembrava che ci fossero dei software in grado di controllare queste installazioni.

Quello che era evidente nel registro e nelle directory, l'ho già sistemato.
    Grazie
    Anche a me successe la stessa cosa. Era il periodo in cui venne alla luce la presenza di un virus (un worm se non erro) che si trasmetteva tramite Kazaa. L'unica azione compiuta da suddetto virus era quella di far partire in automatico una finestra del browser puntata verso un determinato sito.
    Però la cosa strana che mi è capitata e sulla quale non ho trovato alcun riscontro in rete (almeno finchè non ho letto il tuo post), è appunto il fatto che per ogni file scaricato venisse creato un corrispettivo nella cartella WINDOWS/TEMP.
    Questi file, tutti segnalati come virus, risultavano anche impossibili da cancellare a mano.
    Soluzione? Io per prima cosa ho disinstallatoe immediatamente Kazaa passando alla versione Kazalite, dopodichè ho rifatto la scansione con il Norton, riuscendo a mettere le cose a posto.
    Attenzione, perchè in breve tempo i file della cartella TEMP fagocitano tutta la memoria dell'hard disk, cerca di agire piuttosto in fretta quindi.

Guarda per quelli ho già risolto, ho ripulito il registro a mano. Erano anche un capolavoro, li cancellavi tutti e ne appariva subito un altro, che dopo cinque secondi ne generava un altro e via così, esponenziale.

Adesso volevo solo controllare se c'era altra roba che non fosse proprio un virus.

In rete si trova qualcosa solo sui sitidi security che trattano l'argomento delle connessioni "casalinghe".

Grazie per il riscontro

Kazaalite l'ho consigliato al mio amico, speriamo che segua il mio consiglio...

io avrei paura ad istallare kazaa sul mio computer, con tutti i problemi e gli spyware che ha...

Speriamo che il tuo amico ti ascolti
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Gli spyware di Kazaa non si possono cancellare tutti, altrimenti il programma non funziona più.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Infatti pensavo che ci fosse sotto la fregatura.

Comunque ho disinstallato e ho installato kazaalite, al mio amico ho imposto la soluzione.
    Ho ripulito e ho trovato qualche milione di roba varia.

Grazie a tutti per i consigli.

Permessi di invio