PDA

Visualizza la versione completa : [VB]-Maledetti bikkieri d'acqua

mrc7
29-08-2002, 09:14
Ho creato una piccola procedura, al suo interno ho messo una msgBox di tipo YesNo.
Ma adesso come faccio ad intercettare il risultato e quindi come faccio a gestire il caso che uno clikki Yes o ke uno clikki no...

Credo di essermi perso nell'ennesimo bikkier d'acqua...
qlc1 sa aiutarmi????:dhò: :dhò: :dhò:

Boldan
29-08-2002, 09:18
Devi testare il risultato della funzione MsgBox.

Es:

If MsgBox("Vuoi proseguire?", vbYesNo, "PROVA") = vbYes Then
'......
End If

Spero di essere stato d'aiuto!! Fammi sapere...

Ciao!!:ciauz:

mrc7
29-08-2002, 09:21
Fantastico è quello....
mi sembrava di essermi perso in un bikkiere d'acqua :jam: :jam:

ankora grazie!!!! :metallica :metallica

mrc7
29-08-2002, 09:26
gia che c sono ridisturbo un attimo...ho datto una maschera access e adesso tramite VBA voglio controllare che i dati immessi non siano già presenti cosi ho creto delle varibili e al click del pulsante(idealmente) carico all'interno di ogni varibile il corrispettivo valore presente nelle text box della maschera....MA mi dice:"impossibile fare riferimento ad una proprietà o ad un metodo per un controllo a meno che non abbia lo stato attivo".
Ora io non conosco molto bene access quindi non saprei da dove cominciare...sai come aiutarmi???:dhò: :dhò: :dhò:

Boldan
29-08-2002, 09:34
Purtroppo non conosco molto bene VBA per ACCESS, ma dal tipo di errore sembrerebbe che tu debba avere attiva la finestra coi campi inseriti, altrimenti non puoi leggere le proprietà text dei campi.

Comunque prova a postare il problema in un altro 3d. Magari qualcuno ne sa di +!!

Ciao!!

ladyBlu
29-08-2002, 10:15
io un'idea ce l'avrei.
è possibile che quando fai il trasferimento dei dati dalla maschera alle variabili la maschera da qui prendi i dati sia già chiusa (come ha detto Boldan).

però, scusa, perchè non posti il codice che hai usato? sarebbe più semplice poterti dare una mano! :)

mrc7
29-08-2002, 10:38
ascoltando il consiglio di boldan infatti ho cretao un nuovo
3d (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=303258)
in cui è presente anke il codice....

Loading