Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    39

    [ACCESS]-Problemi con le text Box

    ho fatto una maschera access e adesso tramite VBA voglio controllare che i dati immessi non siano già presenti nel db.
    Cosi ho creto delle varibili e al click del pulsante(idealmente) carico all'interno di ogni varibile il corrispettivo valore presente nelle text box della maschera....

    MA mi dice:"impossibile fare riferimento ad una proprietà o ad un metodo per un controllo a meno che non abbia lo stato attivo".



    Ora io non conosco molto bene access quindi non saprei da dove cominciare...

    qlc1 sa aiutarmi???
    "..ma lui amava la sua diversità e non lo voleva un posto dentro questa società!!!!..."
    Art.31(Domani Smetto - L'ultima bomba in città)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    39
    non so se può essere utile il codice è il seguente:

    With Form_frmDomande

    DataDomanda = .DataDomanda.Text
    ComuneResidenza = .ComuneResidenza.Text
    Cognome = .Cognome.Text
    Nome = .Nome.Text
    LuogoNascita = .LuogoNascita.Text
    DataNascita = .DataNascita.Text
    ComuneResidenza = .ComuneResidenza.Text
    Indirizzo = .Indirizzo.Text
    TitoloStudio = .TitoloStudio.Text
    PosizioneMilitare = .PosizioneMilitare.Text
    EsperienzaLavoro = .EsperienzeLavoro.Value
    TipoLavoro = .TipoLavoro.Text
    EsperienzeSettore = .EsperienzeSettore.Value
    DisponibilitaNotte = .DisponibilitaNotte.Value

    End With
    "..ma lui amava la sua diversità e non lo voleva un posto dentro questa società!!!!..."
    Art.31(Domani Smetto - L'ultima bomba in città)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486

    Re: [ACCESS]-Problemi con le text Box

    Originariamente inviato da mrc7
    ho fatto una maschera access e adesso tramite VBA voglio controllare che i dati immessi non siano già presenti nel db.
    Cosi ho creto delle varibili e al click del pulsante(idealmente) carico all'interno di ogni varibile il corrispettivo valore presente nelle text box della maschera....

    MA mi dice:"impossibile fare riferimento ad una proprietà o ad un metodo per un controllo a meno che non abbia lo stato attivo".



    Ora io non conosco molto bene access quindi non saprei da dove cominciare...

    qlc1 sa aiutarmi???
    1. Usa sempre la proprieta' Value, mai o quasi quella Text.
    Anche se si tratta di textbox contenenti testo e non numeri, value va bene. La proprieta' text invece presuppone che il controllo a cui ti riferisci abbia lo stato attivo (dovresti fare un setfocus su di esso prima di richiamarlo). Sostituisci tutti i .Text con .Value e vedrai che il codice girera'. Il problema e' che, da quello che leggo, non riesco a capire in base a cosa tu faccia il controllo. Per questo leggi il punto 2 e 3.

    2. Senti ma... Per controllare che i dati non siano gia' immessi nel db non fare un controllo su tutte le textbox, ma solo su quelle che contengono i dati chiave.

    3. Soluzione piu' difficile.
    Se e' applicabile al tuo software, prova a fare cosi':
    All'apertura del form di inserimento/modifica inizia una transazione.
    Alla pressione del tasto "conferma" o "ok" sul tuo form (caldamente consigliato per evitare pasticci dell'utente), lancia una piccola routine che vada a interrogare le tabelle del db che sono interessate dalla transazione. Controlla che non esistano records con chiave uguale a quella gia' inserita. Se il controllo ha esito negativo, dai un messaggio di errore e non eseguire la transazione (fai un RollBack). Altrimenti CommitTrans.
    Potresti aver bisogno di un form con le textbox non collegate a un 'origine dati.
    Se impari ad usare le transazioni per gestire le immissioni dati ti risparmi un bel po' di grattacapi.

    Fammi sape'.
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.