Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91

    Unire due oggetti,come ?

    Ciao a tutti,ho visto questi lavori e sono rimasto colpito da "Al tramonto",molto bello,ma mi chiedo,com'è si possono unire due corpi ? o come in questo caso,una mano e un corpo di donna ? esiste qualche tutorial in merito ? Ovviamente non pretendo di raggiungere quei risultati tramite un tutorial vorrei solo capirne le basi per poterci lavorare sopra

    Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta

    Bye Bye

  2. #2
    Dipendeda montaggio a montaggio.
    Per l'immagine che hai indicato tu si è proceduto pressochè così:
    1) si sono trovate 3 immagini, una mano che simula un ragno (probabilmente appoggiata su un divano, o su un tessuto leggermente peloso), una ragazza che fosse compatibile come posizione, un cielo nuvoloso.
    2) si è giocato sulle maschere di photoshop, sulle trasparenze e sulle dimensioni, in modo che il polso sfumasse dolcemente verso la vita della ragazza
    3) si è data una aggiustata con lo strumento clone nelle zone critiche di passaggio tra la donna e la mano
    4) si è convertito in bianco e nero, e successivamente si è data una saturazione uguale sia per la pelle della mano che per la ragazza, colorando con un incarnato un po' innaturale.
    5) si è tolta luminosità alla mano, e si è sfocata leggermente la pelle della ragazza
    6) si è cambiato facilmente il colore delle nuvole tramite le variazioni di colore


    non è difficile ci devi fare un po' pratica, poi ti smalizerai, anche vedendo qualche minuscolo difetto. Per esempio il colore del tessuto sotto la mano stona con l'andamento generale acceso dell'immagine (magari si poteva mettere una roccia desertica), il cielo è troppo a fuoco rispetto al contrasto del contorno della ragazza. La composizione nel suo complesso però è davvero suggestiva.


    X

  3. #3

    Re: Unire due oggetti,come ?

    Originariamente inviato da Dido
    Ciao a tutti,ho visto questi lavori e sono rimasto colpito da "Al tramonto",molto bello,ma mi chiedo,com'è si possono unire due corpi ? o come in questo caso,una mano e un corpo di donna ? esiste qualche tutorial in merito ? Ovviamente non pretendo di raggiungere quei risultati tramite un tutorial vorrei solo capirne le basi per poterci lavorare sopra

    Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta

    Bye Bye
    Per unire 2 corpi o mettere pezzi di corpi di altre persone, io uso lo strumento Timbro Clone. Molto utile quando nelle foto una persona viene con gli occhi chiusi, Puoi prendere i suoi occhi da un altra sua foto e metterli in quella venuta male. Se cerchi per la rete dovresti trovarlo qualche buon tutorial.

    P.S.

    Se hai photoshop 7, ti viene ancora più facile con lo strumento "Heal" che ti mantiene anche l'opacità, il colore e la luminosità nell'area copiata

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91
    Grazie mille ad entrambi per i consigli

    X Frank_payne
    Grazie per il consiglio,ho photoshop 7,cercherò di usare lo strumento Heal


    Bye Bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.