Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

DNS, IIS, e varie gatte da pelare

Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto infestando il forum con problemi simili, ma sono quasi alla soluzione! Ho un sito che ha due versioni, una wml e una asp, vorre i farei in modo che digitando

wap.miosito.tld il cellulare visualizzasse la pagina iniziale del sito wap mentre il browser del pc digitando www.miosito.tld visualizzasse la pagina ASP preparata per lui!

Come posso fare? Ho capito che con un record A che mappi a "wap" si può fare in modo che il sito wap.miosito.tld venga puntato, ma credo che il problema sia poi nell'IIS, come posso settare IIS in modo che visualizzi index.wml o index.asp a seconda dell'indirizzo digitato? Secondo voi è possibile fare questo con una pagina di apertura che faccia una redirection selettiva in base all'URL? MA in tal caso che estensione potrebbe avere sta pagina per poter essere comunque puntata da PC e anke da portatile?

Grazie a tutti quelli che hanno voglia di sbattersi la testa con me!

Emiliano

La cosa migliore sarebbe creare due siti: uno per wap e l'altro normale.

Supponiamo di avere i due domini: wap.miosito.it e www.miosito.it

Crei due record A e li fai puntare all'indirizzo IP del server dove poggiano i due siti.
    A questo punto vai nell'IIS e crei il primo sito (www). Nelle proprietà, alla scheda Sito Web trovi la voce Avanzate a fianco dell'indirizzo IP. Cliccaci e dagli come Nome Instestazione Host (Host Header) l'indirizzo www.miosito.it.
    Fai la stessa cosa x il secondo sito (ma utilizzando wap.miosito.it).

Puoi anche optare di mettere www e wap nello stesso sito IIS.
    Crei 2 hostheader e gli assegni lo stesso indirizzo IP.
    Starà a te poi creare uno script nel global.asa dove interroghi la stringa URL e controlli se contiene wap. o www.
    Una roba del genere:
    if (inStr(request.serverVariables("URL"), "wap.miosito.it"))<>0 then
    'Ha scelto WAP
    else
    'Ha scelto WWW
    end if

Ciau

concordo con quanto detto da ZofM.

la soluzione son 2 web diversi.

[ ZofM mi hi anticipato solo perkè ero in bagno ]

ciuaz

Innovatel, dici due web diversi nel senso di sue siti in IIS, giusto? IO sto provando questa soluzione perchè è importante che il nome a dominio non venga cambiato, quindi wap.miosito.tld sarebbe l'ideale. Ho fatto quello che mi avete consigliato, inserito il nuovo record A nel DNS e il nuovo sito in IIS, adesso aspetto l'allineamento della rete per verificare che funzioni correttamente...devo preoccuparmi o non ci sono dubbi (ho i tempi un po' stretti!!)

Un saluto e grazie a tutti e due!

Innovatel e Zofm: funziona! grazie assaje!!:metallica

Permessi di invio