Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [VB - Access]

  1. #1
    keeper76
    Guest

    [VB - Access]

    Sto sviluppando un piccolo programmino per l'archiviazione degli articoli di un magazzino. Gli strumenti che sto utilizzando sono:
    Visual Basic 6
    Access 2000
    Il collegamento dei dati in VB l'ho fatto usando il controllo DATA
    che per quello che devo ottenere va benissimo. La cosa strana che mi succede e' che a volte MA NON SEMPRE quando inserisco un nuovo articolo e scateno l'evento Data1.recordset.Addnew mi appare il seguente Msgbox:

    Errore di run-time 3426
    Azione eliminata da un oggetto associato.

    Grazie 1000

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    452

    nessuno mi sa aiutare ?

    nessuno mi sa aiutare ?

  3. #3
    Semplice ... non usare il controllo data ma usa l'SQL ...
    e comunque con VB6 il formato dei file di access 2000 nn e' supportato tanto bene... prova a metterli nel formato del 97'

    ciauxz
    http://www.vipexsoft.com
    Se non credi in te stesso...
    ... Scordati ke lo faccia io!!!
    - vipex -

  4. #4
    ok non usare il controllo data, però a me il formato 2000 non ha mai dato problemi con il controllo ado .....
    you'll never walk alone ....

  5. #5
    bho nn saprei... a me nn lo apre se nn e' formato 97'...
    Komputer PAkko!!!:gren: :gren:
    ciauxz
    http://www.vipexsoft.com
    Se non credi in te stesso...
    ... Scordati ke lo faccia io!!!
    - vipex -

  6. #6

    re

    Il controllo DATA non dovrebbe dare problemi se hai aggiornato Visual Basic con il Service Pack 5 o 6.
    Per quanto riguarda l'errore molto probabilmente i dati della tabella non corrispondono con i valori che stai inserendo.
    Ex1: in tabella hai un campo data formato cifre (##/##/####) mentre tu stai inserendo una data nel formato giorno-mese-anno(03-settembre-2002).
    Ex2: il campo fa parte di una relazione uno a molti e il valore che stai inserendo non appartiene a nessuno dei valori possibili.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    195
    Concordo con fred sia per l'uso del controllo Data che per il tipo di errore!

    Se non riesci a capire qual'è il controllo associato (textBox o simili) che dà l'errore, in extremis puoi dissociarli tutti e riprovare associandone uno o due alla volta...
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.