se io importo un documento creato con fireworks in dream come faccio a fare in modo che rimanga come sfondo?
sono presenti i livelli in dream?
grazie ciao
se io importo un documento creato con fireworks in dream come faccio a fare in modo che rimanga come sfondo?
sono presenti i livelli in dream?
grazie ciao
1- vuoi dire un 'img, vero? Non un file .htm ...
beh, basta che la imposti come sfondo...
2- certo che sì.
Il re è nudo (cit).
non è proprio un'immagine....
ci sono anche le aree attiva per i link....![]()
nn puoi impostarla come sfondo nel senso <body background="img.jpg">; devi metterla dietro con un css di posizionamento, i famosi livelli = layers.
Il re è nudo (cit).
ecco quello che cerco nillio, mi puoi insegnare?
grazie![]()
Insegnarti a usare i livelli in DW?
ciopper, non è una cosa che si possa spiegare in un post!!!
Senti, c'è la guida del prg, e ce ne deve essere una anche qui da 'mamma' (html.it); al limite prenditi un libro (non ha mai ucciso nessuno farlo
).
Nn è cattiveria, ma i layers non sono una cosa che si possa spiegare in due parole, credimi.
Al limite, i layers sono css di posizionamento, quindi puoi anche impararti quelli (sempre la guida su html.it) e poi scriverti il codice a mano, però ti tocca fare un miliardo di calcoli, con DW in visuale è + semplice.
Infatti i livelli (in senso di posizionamento)sono una di quelle cose che io faccio sempre via DW, al contrario del resto dei css, che preferisco farmi io (copy-paste)
ciopper, odiami pure, ma mi sa che ti tocca farti 'sta fatica, sai? Del resto, una volta imparato, nn avrai + bisogno di nessuno...
(attento a NN con i layers, che non li capisce bene).
Il re è nudo (cit).
OT.Originariamente inviato da robalzi
Dove c'è Nillio, c'è casa. Ooppss..
Il re è nudo (cit).
pensavo fossero tipo i livelli di flash.... quindi semplici.
ora vedo
grazie ciao
Nononono, tutta un'altra cosa: i livelli dei prg di grafica servono per separare gli strati di un'img complessa, in modo che non si rovinino, i livelli css sono html, capisci? Non è l'uso di un prg, è codice (che il prg ti fa lui, ma devi saper un sacco di cose, ciopper...)Originariamente inviato da ciopper
pensavo fossero tipo i livelli di flash.... quindi semplici.
ora vedo
grazie ciao
Il re è nudo (cit).