PDA

Visualizza la versione completa : [VB] simulare una msgbox fra due form

Igor70
02-09-2002, 21:24
Buona sera a tutti,
la situazione la seguente:
un form (frmA) lancia un altro form e rimane sempre in primo piano rispetto ad una seconda applicazione (appX).

Il secondo form (frmB) esegue una serie di controlli in backgroung e se questi vanno a buon fine effettua il download di in file da internet.

Durante questi controlli ci sono degli step tipo "Inserisci disco nell'unita A:" ecc. ai quali l'utente deve rispondere ma se uso dei msgbox questi si aprono sotto appX che anchessa in primo piano.

L'idea una variabile globale integer (1= Ok; 2=annulla;), due cmd su frmA che la settano e qualcosa tipo

do while not x
select case x
case = 1
"Ok"
case = 2
"Cancel"
end select
loop

:nonono: non funziona

chiaramente il programma entra il loop e si inchioda

aiutooo

PUNKABBESTIA
03-09-2002, 08:23
... ma il loop infinito ..... nel senso che non hai dato la condizione che lo porta a termine

PUNKABBESTIA
03-09-2002, 08:24
... comunque non ho ben capito cosa intendi fare con il loop

Igor70
03-09-2002, 09:17
Quando viene settata x=1, case x=1, exit do chiaramente

vonkranz
03-09-2002, 09:35
Cosa intendi per "sotto" appX?
Indendi dire che il msgbox e posizionato sotto la finestra di appX e non si vede?

Igor70
03-09-2002, 09:55
Esattamente, ho utilizzato le API per tenere AppX in primo piano per impedire che l'utente possa in qualche modo accedere al desktop.
Di fatti se clicchi su frmA le msgbx tornano in primo piano, ma spiegalo all'utente:gren:

Igor70
03-09-2002, 15:54
Comincio a pensare che non sia possibile...

Dai esistera un modo per fermare l'esecuzione di una function in attesa di un comando, se lo fanno le msgbox...

vonkranz
04-09-2002, 09:10
Puoi provare ad utilizzare un'altro form come se fosse un msgbox, che metterai in primo piano con le API allo stesso modo di come hai fatto con AppX.

Igor70
04-09-2002, 19:02
Grazie, ho risolto spostando le funzioni sul primo form e "spezzettandole" in vari step indiendenti.
Non molto elegante ma credo che alla fine utilizzare un altro form avrebbe ccomplicato non poco la cosa.
Grazie comunque e buon lavoro a tutti

Loading