Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    imovies e telecamere non supportate

    Ho una telecamera Sony e vorrei cimentarmi nel montaggio un imovie. Il problema è che imovies non la vede e nel sito Apple non è nell'elenco delle telecamere supportate,

    C'è un modo perché possa diventare compatibile?

    Grazie a tutti dell'(eventuale) aiuto,

    giacomoz

  2. #2
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    prova a cercare il driver sul sito della telecamera

  3. #3
    ok, ma se li trovo dove li metto? Nel 9 nella cartella sistema ma nel MacOSX? nelle library?

  4. #4
    Se è digitale dovrebbe vederla.

    Ma tu l'accendi prima di lanciare IMovie?
    Se l'accendi dopo è probabile che non te la veda.

    Ciao

  5. #5
    degia's
    Guest
    io prima collego la telecamera e poi avvio imovie.

    Comunque il collegamento credo si possa fare anche "a caldo".

    Attenzione però, sul mio g4 la telacamera funziona solo su una delle 2 firewire.

    Good Work

    Degia.

  6. #6
    Alcune precisazioni: la telecamera l'accendo prima di lanciare imovie ma soprattutto non ha un collegamento USB e non Firewire (neanche come opzione).

    So che c'è un'applicazione che permette la compatibilità per le fotocamere non supportate da iphoto, pensavo (e speravo) ci fosse una cosa analoga anche per le telecamere e imovie.

    Boh...

  7. #7
    degia's
    Guest
    Chiaiamo una cosa...

    la telecamera va collegata con apposito cavo alla porta fireware del tuo mac.

    La telecamera deve essere dotata di porta dv in/out.

    Sulla usb non colleghi telecamere, che io sappia.

  8. #8
    Basta anche solo l'uscita dv/out (da videocamera a computer) per riversare su computer e far riconoscere la videocamera, poi però se non hai anche l'ingresso devi trovare altre soluzioni di uscita, per il resto degia's dice giusto.

    Come ti ho già scritto, se colleghi tramite firewire ed accendi la videocamera prima di lanciare iMovie, non dovresti avere problemi di riconoscimento... ma a tua videocamera a quanto sembra non è nemmeno digitale ma una 8mm od Hi8... se poi è una SVHS...

  9. #9
    la mia telecamera è digitale ed ho il cavo dv in/out con la presa USB, domani vado a vedere quanto costa con la porta firewire. Spero sia quello il problema.

    ok, grazie a tutti,

    giacomoz

  10. #10
    degia's
    Guest
    In effetti, come dice qusicalmo, è sufficiente che la telecamera abbia abilitata la funzione dv/out...

    Questo però serve a poco, visto che poi non puoi riversare il file sulla telecamera, a meno che non masterizzi dvd.

    Se evvettivemente hai la porta dv, comprati il cavo dv-firevire.

    Se invece la tua non è una telecamera digitale, allora dovresti acquistare una scheda di acquisizione, ce ne son anche di economiche, e trasferire i dati attraverso porta v-video e hai comunque una qualità eccellente. In questo caso, però imovie non credo sia supportato. Devi utilizzare software tipo adobe premiere o cleaner.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.