PDA

Visualizza la versione completa : Applet per immagini private

Mackey
05-09-2002, 14:16
Vorrei un applet che mi visualizzi un immagine, ma che non la scarichi sulla cache e
ne preservi il salvataggio. Esiste? Posso fare lo stesso con PHP?

Mackey
05-09-2002, 17:02
iuppi
c'è nessuno che mi aiuta?

Mackey
09-09-2002, 18:57
non mi sa aiutare nessuno?

Mich_
09-09-2002, 19:09
Credo proprio che non sia possibile, neppure con un'applet.

Sicuramente non ce la fai con un programma sul server e sicuamente non puoi farlo conJS, come e` stao detto piu` volte in questo forum.

Comunque una volta che un utente ha visualizzato un'immagine, quell'immagine sta sul suo computer e non puoi impedirgli di sniffare sul suo computer per copiarsi qualcosa.

Ciao
Michele

Mackey
09-09-2002, 19:12
io credo che con un'applet il metodo ci sia eccome!!

quando carichi un'applet e i sorgenti dell'immagine sono caricati dal class non puoi salvare l'immagine e non la visualizzi neanche nella cache

armageddon99
09-09-2002, 23:22
Ciao Mackey,
mi spiace deluderti, anche se l'immagine non fosse presente in cache è un gioco da ragazzi fare un capture direttamente sullo schermo con un qualunque software di grafica come PaintShopPro o con utility apposite.

Ciò taglia alla radice ogni possibilità di proteggere le proprie immagini pubblicate da chi ne voglia fare un uso non autorizzato a meno di non pubblicarle distorte, marchiate o di bassa qualità.

PSP può anche temporizzare il capture per cui anche eventuali blocchi del mouse o della tastiera non servirebbero a nulla.

Se ti interessa invece poter dimostrare che l'immagine ti è stata sottratta e che è realmente tua esiste il sistema del watermarking che è usata da alcuni fotografi professionisti.

Bye
armaged

Mackey
10-09-2002, 14:38
ok, ma uno può farlo solo nel caso in cui possieda un programma per catturare immagini... Ma io non punto alla totale riservatezza, non penso che gli utenti a cui mi rivolgo siano abbastanza esperti da perndere l'immagine, vorrei che un utente di media esperienza non riesca cmq a prenderla.
Lo so che con un cattura immagini non ci vuole niente, ma questo non tutti lo sanno.
allora come si fa con un applet?

br1
10-09-2002, 14:49
L'argomento della tua domanda esula dai contenuti di questo forum.
Ti sposto nel forum Programmazione.

ciao

Mackey
10-09-2002, 14:52
il problema è:
ci saranno persone disponibili in quel forum a soddisfare la mia richiesta? daltronde riguarda il web e la programmazione insieme, uno può essere programmatore JAVA e non sapere come si fa un'applet.

cmq come vuoi tu.

pgm
10-09-2002, 16:45
Originariamente inviato da Mackey
il problema è:
ci saranno persone disponibili in quel forum a soddisfare la mia richiesta? daltronde riguarda il web e la programmazione insieme, uno può essere programmatore JAVA e non sapere come si fa un'applet.

cmq come vuoi tu.

Prova a dare un occhio qui

http://java.sun.com/sfaq/

P.S.
sono un programmatore java e ho creato delle applet;)

Loading