Salve,

se qualcuno avesse letto i miei precedenti post sul debug di applicazioni web... ho risolto il problema per debuggare sul mio computer locale (basta solo creare siti web con intestazione host senza "." punti)...e per adesso mi sta bene così.

Adesso ho un'altro problema, simile.

Voglio debuggare dal mio computer un'applicazione web ASP.NET che si trova su un server web all'interno della nostra rete locale (e quindi su di un'altro computer).

Sul server ho installato tutto il necessario per il debug remoto. Ho creato il mio account, e l'ho inserito tra gli utenti debugger.

Appena apro la soluzione da visual studio, alla fine de caricamento dei file, visual studio stesso mi avvisa dicendomi:

"Il progetto si trova su un server web non attendibile. L'apertura del progetto potrebbe causare l'esecuzione di codice completamente inattendibile.

Continuare l'apertura del progetto?"

Io ovviamente continuo con l'apertura, perchè sono sicuro che quel server non ha problemi di inattendibilità.

Vi faccio presente che ho installato sulla mia macchina, dalla quale apro la soluzione, il service pack 2 del framework.

A questo punto, avviando il debug, questo non funziona.

Questo problema deriva da impostazioni di sicurezza del mio framework ? Devo quindi configurare il sito web del web server su cui risiede l'applicazione, dandogli full trust sul mio computer ?

Potreste dirmi quale strada devo seguire per far capire a visual studio che quel sito è completamente attendibile e che mi deve far debuggare tranquillamente ?

Grazie mille a tutti.

P.S. Ricordo di aver provato la stessa cosa prima di aver installato il SP2, e tutto funzionava splendidamente... forse sono state modificate le funzionalità di sicurezza col SP2 ?