Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Assembler, pascal e c++

    Salve a tutti i "forummisti" che leggano questo thread. Io programmo, o almeno mi diletto a programmare :gren:, con Visual Basic e Pascal. Ultimamente ho pensato di passare al Delphi però c'è un unico problema... dove lo posso trovare, anche sheraware o trial, da scaricare?
    X gli utenti + esperti: Mi sto avvicinando all'assebler e volevo sapere se qualche utente + esperto potesse aiutarmi sia insegnandomi, a piccoli passi, sia facendomi capire come poterlo usare in pascal e in c++. Magari + in la lo potremmo usare per ActiveX (OCX) per il Vb, esempio un bel OCX che esegua un mp3 con tutti le opzioni che vuole il creato!!! Chi mi darà una mano??? (E' una sfida!!!):metallica


    PLZ

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Le "salse" di Delphi...

    Ciao,
    mi complimento con te per la scelta di volerti avvicinare all'ambiente di sviluppo Delphi. Sono certo che lo troverai particolarmente ricco e stimolante.

    Rispondo alla tua domanda sulla disponibilità di freeware o trial:
    Delphi è disponibile in molteplici versioni: Personal, Professional ed Enterprise. La versione 7, in uscita in questi giorni, include anche una versione Architect, con tutto ciò che un programmatore Windows (e non solo) ha bisogno.

    Se vuoi provare le funzionalità di Delphi più avanzate (accesso ai database, sviluppo di applicazioni Web, ecc.) puoi scaricare la versione "trial" dell'edizione Enteprise; in alternativa, puoi optare per la versione Personal che non pone limiti di tempo, ma solo di licenza: è ad uso personale, quindi non puoi divulgare file binari Borland nè creare applicazioni commerciali; inoltre, gode di funzionalità abbastanza limitate rispetto alle altre 2 edizioni.


    Per saperne di più: http://www.borland.com/delphi

    Per visualizzare le versioni scaricabili: http://www.borland.com/products/down...ad_delphi.html


    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Grazie ho scaricato 140 Mb (Che grande cosa l'ADSL) e ho provato ad installare ma mi chiede il S/N e la key. Da dove ...... li prendo plz help me!!!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Trovi un link apposito nella pagina dove hai iniziato il download.
    Facendo clic, ricevi il Serial Number direttamente in posta elettronica.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Grazie sei un vero amico. Ho ricevuto il SN via email. Ma tu programmi cn Delphi? Com'è strutturato il linguaggio? (cioè è vero che è simile al Pascal)? Come ti trovi?

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Ho programmato 3 anni con Visual Basic, poi sono passato a Delphi per esigenze lavorative e non l'ho più abbandonato poichè ho trovato in quell'ambiente tutto ciò che mancava a VB per soddisfarmi.

    Mi trovo molto bene. Anche se ho studiato Pascal, non mi era servito a molto visto che mi ero messo poi a programmare in VB, quindi c'era una serie di convenzioni che dovevo perdere (come usare i doppi apici per le stringhe).

    Il linguaggio non è simile al Pascal...è Pascal! O meglio, Object Pascal.
    Personalmente, mi trovo molto bene. Il linguaggio tipizzato, pur essendo leggermente più rigido rispetto al Visual Basic, si rivela uno strumento molto comodo per evitare e risolvere gli errori di programmazione, poichè ogni cosa avviene per tua volontà (e non automaticamente) e quindi ti consente un maggiore controllo.
    Inoltre, il linguaggio di Delphi offre pieno supporto alla programmazione orientata agli oggetti, che se sfruttata a pieno consente di velocizzare estremamente i tempi di sviluppo di un'applicazione anche piuttosto complessa, riducendo la quantità di codice duplicato (e quindi la propagazione degli errori).
    Questa è la motivazione principale che mi ha portato a preferire nettamente Delphi rispetto al Visual Basic, che invece è solamente "basato" sugli oggetti.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Grazie 1000 Marco!!!

    C'è qualche buon anima che riesca a farmi apprendere l'assembler
    o qualche pazzo che mi dia consigli sul MALBOLGE???

  8. #8
    Ehi nessuno è disposto ad aiutarmi con l'assembler????

    Please rispondetemi!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.