Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

svuotare la coda smtp in win2k pro

Mi scuso se la domanda potra' sembrare banale:
    ho delle mail in coda sul mio smtp e non riesco ad eliminarle.
    Il servizio SMTP e' fermo (se lo riavvio mi spedisce queste mail e vorrei evitarlo).
    Quando faccio "elimina" sui files .eml nella cartella inetpub/mailroot/queue mi da un messaggio del tipo: "Impossibile eliminare... violazione della condivisione... il file potrebbe essere in uso..."
    Qualche anima pia mi da una mano?

Grazie

Probabilmente il servizio SMTP è in blocco e non stoppato !

Prova a vedere lo stato da

Start -> Programmi -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi

Li clicchi destro sul servizio SMTP e lo setti come manuale e lo stoppi nuovamente.

Dopo di che provi ad eliminare i file (se non basta riavvia la macchina con le nuove impostazioni del servizio)

Una volta eliminati i file potrai rimettere il servizio come Automatico ed avviarlo.

Grazie Daitarn.
    Lo avevo gia' in manuale. Quando ho riavviato mi ha permesso di eliminare la coda.
    E' ormai evidente che 4 giorni di ferie in 3 anni non sono sufficienti se non faccio questi tentativi prima di postare il problema.

A buon rendere

Originariamente inviato da Amleth10
    Grazie Daitarn.
    Lo avevo gia' in manuale. Quando ho riavviato mi ha permesso di eliminare la coda.
    E' ormai evidente che 4 giorni di ferie in 3 anni non sono sufficienti se non faccio questi tentativi prima di postare il problema.

A buon rendere

A volte capita che microsoft abbia qualche problemino ..... :gren:

io piuttosto direi ... a volte capita ke microsoft funzioni ....

Originariamente inviato da innovatel
    io piuttosto direi ... a volte capita ke microsoft funzioni ....

Dai mettiamola cosi ... almeno qui non devi editare tutto gli httpd eccetera per farle andare

Permessi di invio