Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: proxy, pop e smtp

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

proxy, pop e smtp

Ragazzi i have a problem and my "capo" sta decisamente puntando ai miei gioiellini di carne, (in pratica mi morderà le palle ad infinitum....). Ho un proxy che gestisce l'uscita in rete ( poi passa al router); non mi funziona l'outlook ( dice che non si collega al server), mi sapete dire da dove cominciare a smanettare......ho dato ad outlook il mio account in tin.it con mailbox ed altreo....bene nel proxy tutto bene, ma nei vari client non mi fa il collegamento. Che devo controllare?...........i miei gioielli sono in pegno..... ........e l'idea non mi piace per niente.

Pop 3 e l'animaccia sua.........

Ragazzi...... ....please....ho fatto una ricerca ed ho capito (ma lo sapevo già)che bisogna avere un server di posta per poter operare con il POP3. Un dubbio però mi resta: se io vengo "ospitato" in un server esterno (tin, libero o altro....) ho sempre bisogno del server o posso fare tutto tramite outloook? Datemi qualche dritta, ragazzi, poi mi ci metto a smanettare (io utilizzo Proxy 2.0 ed un router).

Ragazzi ho istallato il merak server, qualcuno di voi sa come configurarlo? In pratica ho lasciato le impostazioni di default (demo.com); mi spedisce la posta, bene , però se si replica alla suddetta posta hotmail mi da errore. Poi: Scarico la posta da tin.it tramite l'iconcinba gialla accanto l'orologio. Mi scarica tutto, ma se vogflio vederla con outlook che impostazioni devo dare? Ragazzi, help, please. Ho il manuale e lo studiato un pò stanotte, di giorno purtroppo, devo buttarmi su access, sql e altre str.... per risolvere i casini che fanno i miei colleghi. :gren: :gren: .....non so se piangere o ridere. MERAK mayday......

In Outolook devi impostare un account con server in entrata e in uscita (pop3 e SMTP) = a quelli dichiarati in merak.

Se non sai come li hai dichiarati metti l'indirizzo ip del tuo pc 127.0.0.1 e dovrebbe andare lo stesso.

Per user e pass ..... quelle le sai tu mi auguro ...

Su tutti i client dev mpostare il 127.0.0.1?

I client devono fare riferimento ad un server di inoltro e ad uno di ricezione.

Se il mailserver fa sia da pop3 che da smtp l'indirizzo sarà lo stesso.

Ho incominciato a smanettarci alla grande; spedisco le e-mail, configuro le risposte....etc. etc. Però faccio fatica a configurare il pop3. In pratica riesco a ricevere le e-mail sul server ma non le scarica sui client. Perchè?

Sul server : Crea un alias di posta sul mail server che faccia riferimento a quel dominio di mail

Sul Client : Configura Outlook (o simili) con user e pass dell'alias creato e come pop3 e smtp gli indirizzi ip del server.

Se il server risolve gli indirizzi in nomi allora puoi mettere il nome del mail al posto dell'ip.

Ma per vedere se va prova con l'ip prima !!!

Permessi di invio