Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    collegamento di un MAC con Windows2000 Pro

    Per esigenze di lavoro avrei bisogno di collegare un PC con Windows2000 Professional ed un MAC... un G3 per essere precisi!!!... come mi conviene fare??? usare un collegamento semplice tramite USB...??? si può fare???... oppure dovrei usare due schede di rete!!!

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Scusate ma mia ignoranza ma via USB si possono collegare i computer???

  3. #3
    certo, esiste un aggeggio USB della Digicom ke permette il trasferimento di files pc-pc, pc-mac, mac-mac, prova a cercare nel sito del rivenditore,

  4. #4
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Ok, ma con un banale cavo ethernet?
    PC Mac Lan ?
    La usb non ha la fama di essere molto veloce, e se la mole di dati é elevata rimani bloccato per un po'

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    99
    Se il pc ha la scheda di rete allora puoi usare SambaX (freeware):

    http://www.tevac.com/tutorial/osx/sambax/

    ma solo se hai come S.O. "X" e non il vecchio mac os...


    rikyxxx

  6. #6
    non sono molti i dati da spedire!!!... credo che con la USB si possa fare... l'unico problema è che non so se ci vuole qualche software.. e se sì, quale software ce voòòò ?????

  7. #7
    ho appeno avuto conferma che sia il MAC che il PC hanno uscita di rete... .il problema però che è un pawer G3 con la versione 9 dell'OS... possibile che non ci sia una versione più vecchia di questo software che diti tù ?????

  8. #8
    ovviamente l' aggeggio USB è consigliato solo a ki deve trasferire files e nn ha la porta ethernet disonibile.Se i 2 comuter ke devi collegare ce l' hanno allora usa quella.

  9. #9
    Ciao gente, l'argomento interesserebbe anche a me, solo che io dovrei collegare un PC (possibilmente che facesse da server) con un mac non con osX (o possibilmente sarebbe meglio evitarlo)...

    Sono dotato di schede di rete e hub, e dovrei condividere anche la connessione adsl che arriva tramite il modem sul pc... come posso fare? quali protocolli devo scaricare/installare?
    Grazie!
    Assioma di Cole:
    "L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento"

  10. #10
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Via TCP/IP ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.