Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: C o C++?

  1. #1

    C o C++?

    io conosco un po di php e volevo passare ad un linguaggio di programmazione vero e proprio.. visto che il php è simile al c mi ero orientato quì ma vi faccio una domanda: è consigliabile imparare direttamente il c++ (lasciando al limite il c a tempi futuri) senza passare per il c?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Considera che, in pratica, il C e' un sottoinsieme del C++.
    Se sei piuttosto pratico di programmazione passa anche direttamente al C++, altrimenti secondo me e' meglio iniziare dal C.
    Quando avrai imparato quello che c'e' da imparare sulle strutture del linguaggio (e sui concetti principali) passa al C++.
    Puoi anche studiare direttamente il C++, ma forse rischi di mettere troppa carne al fuoco.
    Se pero' ti senti un mezzo drago...
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  3. #3
    ma un manuale c++ dovrebbe anch'esso spiegare la struttura del linguaggio, o sbaglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Originariamente inviato da Oxygen002
    ma un manuale c++ dovrebbe anch'esso spiegare la struttura del linguaggio, o sbaglio?
    E' questo il punto.
    Molti manuali C++ tralasciano (o spiegano meno in dettaglio delle loro controparti C) certi concetti del C, assumendo che essi siano gia' acquisiti dal lettore, e si limitano a trattare le caratteristiche proprie del C++.
    Credo pero' che "C++ - La guida Completa" possa fare al caso tuo.
    E' un testo di Herbert Schildt (che ha partecipato alla standardizzazione ANSi del linguaggio) edito da McGraw-Hill che nella prima parte parla del C, nella seconda del C++.
    Viene a cadere pero' il discorso sull'apprendimento del C++ come linguaggio a se stante, in quanto si tratta in realta' di due libri raccolti in un'unica soluzione.
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.