Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [VB] Connessione ad Access, con Database residente nella cartella del Programma

    Con VB.NET,

    voglio fare una connessione "OleDb" ad un Databease Access, solo che il database non lo voglio mettere obbligatoriamente su una cartella per essere poi costretto a fare una stringa di connessione che punta alla cartella dove c'e' il Database, ma vorrei una stringa di connesione che trova il database in qualunque punto lo possa mettere, ad esempio nella cartella dell'applicazione stessa,

    Giusto...!!! lo voglo proprio mettere li, lo voglio includere come file supplementare nel "Setup" che faro',

    per questo come devo fare a connettermi con un percorso "Relativo(MioDB.mdb)" al programma invece che con un percorso "Assoluto(C:\Programmi\Cartella_mio_programma\MioD B.mdb)" ???

    questa e' la stringa che uso per un percorso "Assoluto":

    codice:
    Private conn As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=C:\Programmi\Cartella_mio_programma\MioDB.mdb; User ID=Admin; Password=")

    Grazie!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    importa il namespace IO:

    codice:
    Imports System.IO
    e poi devi dichiarare una variabile Directory:

    codice:
    Dim miaDir as Directory
    dim mioFile as String
    
    mioFile = miaDir.GetCurrentDirectory &"\NomeDB.MDB"
    GetCurrentDirectory ti restituisce il percorso della cartella in cui si trova il file .exe del tuo progetto

  3. #3
    Benissimo!!!

    Grazie mille!!

    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.