Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come estraggo un indice non numerico?

Salve, essendo alle prime armi con in VB.NET ho delle difficoltà ad estrarre un indice non numerico per cancellare un utente da un database, in pratica, prima faccio visualizzare tutti gli utenti presenti nel database tramite un datagrid in questo modo:

Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
    '----------------------------------------------------------'
    Dim ds As DataSet = New DataSet("MyDataSet")
    Dim strSql = "Select * From Cliente"
    Dim myCommand As New OleDbDataAdapter(strSql, myConnection)
    myCommand.Fill(ds, "Cliente")
    '----------------------------------------------------------'
    Datagrid1.Datasource = ds.Tables("Cliente").DefaultView
    DataBind()
    End Sub

Poi ho una funzione chiamata DELETE che in teoria dovrebbe cancellare un utente quando ci clicco sopra. Il problema sta che la mia tabella cliente ha come chiave primaria non un ID unico ma un campo chiamato LOGIN che ovviamente è una stringa, ecco la funzione:

Sub Datagrid1_Delete(ByVal obj As Object, ByVal e As DataGridCommandEventArgs)
    Dim strSql As String = "DELETE FROM Cliente WHERE Login = " & e.Item.ItemIndex

ExecuteStatement(strSql)
    End Sub

Il problema è che se uso e.Item.ItemIndex mi estrare un indice numerico, come dovrei fare per estrarre invece una stringa?

Grazie Rudy
    Rudy - www.u2place.com -

Utente di HTML.it
    non garantisco nulla!

codice:
    e.Item.DataItem

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di tekanet
    Credo che l'itemindex vada comunque bene per valori stringa, io lo uso su tabelle che hanno come primary key un varchar.

Non ho il codice sottomano (il mio), ma forse basta indicare nella dichiarazione della datagrid che il campo chiave è il tuo campo di testo. Cerca nelle proprietà di DataGrid qsa del genere.

=tK=

Permessi di invio