PDA

Visualizza la versione completa : Problema con applet java

pedroccda
11-09-2002, 18:51
Sonouno studente di informatica e ho realizzato un gioco tipo il monopoli in due versioni,una applet e una application.
X ho un problema.Praticamente con l'appletviewer di Jbuilder2 tutto va bene,ma nel momento in cui eseguo l'applet nella finestra di IExplorer mi dice che c' un'errore nel metodo clinit() (che non so neppure dove sta),che gli passo un parametro sbagliato.
Esattamente :

java.lang.VerifyError: (class: Test1/AppletGioco, method: <clinit> signature: ()V) Incompatible argument to functionat java.lang.Class.newInstance0(Native Method)

Grazie e ciao

n355un0
11-09-2002, 19:35
possibile una differenza con la vm che hai installata. sun o m$?

pedroccda
11-09-2002, 23:53
Entrambe le JVM, sia quella di Jbuilder2 che del mio sistema sono della Sun

pedroccda
19-09-2002, 18:03
Potrebbe dipendere dal fatto che alcune componenti che ho usato della libreria JSwing non siano permesse nelle applet??Bella fregatura!!!

ghinz
20-09-2002, 08:47
Frena un attimo, cos' la libreria JSwing? Non mi pare una libreria standard del jdk, dovrebbe essere javax.swing...
Potrebbe essere che per un qualche motivo la tua applet fa uso di una libreria non standard, cosa che ne pregiudica il funzionamento al di fuori del tuo ambiente di sviluppo.
:confused:

pedroccda
21-09-2002, 10:54
Il fatto che con JBuilder2 la libreria sotto: com.sun.java.swing.*;In JBuilder7 ha un altro percorso simile a quello che mi hai detto tu.Ma il problema mi sa che l'utilizzo nelle applet di queste librerie.Penso che invece avrei dovuto usare solo quelle base di java.awt.Grazie cmq.

Loading