Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894

    [C++]dove provo i programmini in C++?

    Sto stdiando dallo Stroustrup, e ci sono dei piccoli esempi, vorrei provare con il Visaul C++ ad editare questo codice e a vedere il risultato in una finestra in qualcosa di anteprima, come faccio?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    lo so e uan domanda difficile!! :zamm:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Difficilissima.
    Devi creare una win32 console application (New Project) vuota (empty application).
    Poi Add->New->File e aggiungi un file C++ Source file.
    In questo file scriverai il codice da testare.
    A questo punto ti basta salvare il file, compilare ed eseguire da menu o servendoti delle apposite iconcine sulla toolbar.

    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    Potersti spiegarmelo considerando il Visual C++ come editor?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Ma veramente io stavo parlando di VC++...
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Cmq:

    File->New->Projects->Win32 Console Application

    Poi selezionare "An empty project".

    Infine Project->Add To Project->New->C++ Source File.

    Piu' di cosi'...

    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    questo e cio che e uscito: (potete vedere nell'immagine che vi ho allegato) ora qual'e il mio bel file che devo aprire e digitare il codice? poi per fare il Run su quale comando devo andare?

    il VC++ del mio amico e in italiano, potreste ripetermi i comandi in italiano
    Infine Project->Add To Project->New->C++ Source File.
    e citarmi quelli per il run in italiano?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    1. A questo punto consiglio un manualino o qualche tutorial su VC++...
    2. L'immagine che hai postato include troppi files, fra cui anche stdafx.h ecc... Questi file non sono previsti dalle applicazioni per console VUOTE, quindi non hai creato un'applicazione vuota come ti avevo detto.
    3. Non ho VC++ in italiano ma posso immaginare che i comandi siano gli stessi, tradotti.
    Esempio: run diventa "Esegui", Project diventa Progetto e "Add To Project" e' "Aggiungi al progetto" o qualcosa di simile...

    Originariamente inviato da gif
    questo e cio che e uscito: (potete vedere nell'immagine che vi ho allegato) ora qual'e il mio bel file che devo aprire e digitare il codice? poi per fare il Run su quale comando devo andare?

    il VC++ del mio amico e in italiano, potreste ripetermi i comandi in italiano e citarmi quelli per il run in italiano?
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    Senti scusami ti chiedo un'ultima cosa, io uso come tutorial lo stroustrup (guida completa al C++) ma vorrei un manuale piu diretto, con esempi interazioni con mouse applicazioni e cose varie, me ne consigli tu uno, magari il migliore (non sono a 0 di programmazione conosco il VBScript e asp.Net) Volevo prendere qualcosa dell'apogeo dato che i libri della MCgreyHill non mi ispiarano tanto...

    meglio comunque un libro di C++ o Visual C++ (magari .Net)?
    Grazie!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Originariamente inviato da gif
    Senti scusami ti chiedo un'ultima cosa, io uso come tutorial lo stroustrup (guida completa al C++) ma vorrei un manuale piu diretto, con esempi interazioni con mouse applicazioni e cose varie, me ne consigli tu uno, magari il migliore (non sono a 0 di programmazione conosco il VBScript e asp.Net) Volevo prendere qualcosa dell'apogeo dato che i libri della MCgreyHill non mi ispiarano tanto...

    meglio comunque un libro di C++ o Visual C++ (magari .Net)?
    Grazie!
    Ci sono due bei testi della MS Press (quelli rossi e bianchi), ma non ricordo gli autori (uno ha un nome stranissimo che al momento non ricordo).
    Io evito Apogeo perche' non mi piace, preferisco Wrox Press.
    Fra VC++ e VCNet :gren: non saprei cosa dirti, non uso la piattaforma .NET in quanto non sviluppo professionalmente su windows da un paio d'anni e quindi sto usando ancora Visual Studio 6 per le mie cosine personali.
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.