Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Chi sa programmare un router aethra stargate?

    raga ho l'adsl smart e dovrei programmare diversamente da come telecom me lo ha consegnato il router, almeno in quanto a user pass e ip ,
    che mi dite?
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    154
    Quindi non usi il router che fornisce telecom?
    Cosa vuoi fare esattamente?
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

  3. #3
    Originariamente inviato da lucabo
    Quindi non usi il router che fornisce telecom?
    Cosa vuoi fare esattamente?
    ti ho mandato un mail
    cmq vorrei usare il router aethra l'adsl smart con il suo indirizzo ip per poter fare del mio pc un file server

    so che si puo ho anche documentazione su come fare xro con fast web e i router cisco
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    154
    Mia moglie lavora in Telecom proprio nella sezione trasmissione dati.
    Ho rivolto a lei la domanda poi ti farō sapere
    Ciauuuzzz
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

  5. #5
    Originariamente inviato da lucabo
    Mia moglie lavora in Telecom proprio nella sezione trasmissione dati.
    Ho rivolto a lei la domanda poi ti farō sapere
    Ciauuuzzz
    sei grande !speriamo lei non sia di parte!
    xche secondo me
    qualcosa telecom lo ha fatto x impedire cio ho a livello di blocco del firmware del router ho a livello di blocco dalla centrale

    pero dico io ho un router ho un ip statico ho una connettivita a larga banda ma xche non dovrei poter far diventare il mio pc server

    guarda che questa cosa dobbiamo studiarla x ben xche e una svolta !
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    154
    Intanto mentre aspetto la risposta.
    Il suo indirizzo IP lo dovresti conoscere in quanto te lo hanno fornito sul contratto, se non sbaglio.
    Il router l'hai messo in rete?
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    154
    Comunque mia moglie non č di parte, tranquillo.
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

  8. #8
    Originariamente inviato da lucabo
    Comunque mia moglie non č di parte, tranquillo.
    si l'ip lo conosco
    e il router me lo ha allacciato il tecnico si e in rete xche navigo
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    154
    ok tra poco ti dirō tutto
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    154
    Eccomi qui!


    Originariamente inviato da webpusher

    guarda che questa cosa dobbiamo studiarla x ben xche e una svolta !
    Mi dispiace per te nel senso che non c'č niente da inventare.
    E' proprio la Telecom che ti dā la possibilitā di impostare il tuo PC come server.
    Giā molte aziende aderenti alla smart lo hanno fatto portando su un loro PC, ad esempio, il loro sito personale che prima tenevano su altri server a pagamento.

    Ti spiego:

    Per fare vedere un server che e' sulla rete interna dall'esterno occorre programmare su router (aethra o altro) la funzione NAT (Network Address Traslation) che associa l'indirizzo ip statico pubblico ad un indirizzo di rete interna (in questo caso quello del server)in questo modo il server e' raggiungibile dall'esterno.

    Questo si fa tranquillamente e se tu l'avessi chiesto al tecnico te lo avrebbe fatto in sede di installazione (č una prassi normale almeno qui a Bologna).

    Ora hai due possibilitā:
    1) Se sei a conoscenza della user e password per comunicare con il router la funzione NAT la attivi tu tramite il software che ti hanno dato assieme al router (che usi se ovviamente hai le chiavi di accesso - di solito non le danno al cliente perchč non tutti sono poi bravi come te a metterci le mani)

    2) Se non le hai basta che telefoni al nro verde di assistenza che ti hanno dato e chiedi di attivare la NAT per dirottare l'IP statico sul tuo Server e il gioco č fatto (e loro non fanno altro che comunicare con il tuo router dalla centrale entrando con le chiavi e utilizzando lo stesso software). Non c'č niente di illecito, ripeto č un opzione proposta proprio dalla Telecom.

    Ti avverto sull'unica controindicazione:

    Si perde la visibilita' del router stesso, cioe' in caso di guasto la Telecom non riuscirā ad entrare in teleconfigurazione del router dalla centrale perche' chiamando quell'ip pubblico risponderā direttamente il server!

    Ora sai tutto del tuo router
    Spero di averti aiutato!!!!!!!!!
    Ciauuuzzzz alla prossima
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.