Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Igor70
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    131

    [racconti ;) VB] Windows e la data di creazione file

    Buon giorno a tutti,
    la vicenda accade in Winzoz 2000 Server + SP3 + tutte gli accidenti arrivati a zio Bill e da questo convertiti Upgrade.

    Personaggi:
    CartellaA
    FileA (data creazione 01.01.2002)

    CartellaB
    FileA (data creazione 01.09.2002) clone di FileA in CartellaB

    Protagonista:
    La mia app in VB che svolge quotidianamente l'ingrato compito di ottimizzare dei jpg e copiarli da CartellaA a CartellaB e che chiameremo "SuperSgurz".

    Un bel giorno, dato che in cartellaA ci sono circa 1500 immagini e che ne vengono aggiunte/sostituite quotidianamente circa una ventina,
    decido di dotare SuperSgurz di una formidabile arma cosmicostellare di nuova concezione grazie alla quale il nostro eroe avrebbe acquistato agilitá, potenza e precisione e sarebbe diventato invincibbbile.

    If CartellaA_FileA.DateCreated > CartellaB_FileA.DateCreated Then
    Ottimizza FileA e salva in CartellaB
    else
    riposa
    end if

    E qui cominciarono i guai, SuperSgurz diventó velocissimo, talmente veloce Schumacher a confronto sebrava una lumaca incollata con l'Attack.
    Leggero effetto collaterale, Supersgurz non ottimizza piú un piffero.

    QUIZ DEL GIORNO:

    - Apri 2 sessioni di explorer, 1 con CartellaA e una con CartellaB
    - Cancella fileA da CartellaB (tasto Canc ;-))
    - Copia FileA da CartellaA a CartellaB (ctrl+c (ctrl+v ;-))

    Quale sara la data di creazione di FileA in CartellaB???

    1. La data di oggi? No No
    2. La data di creazione di FileA in CartellaA? (sarebbe gia qualcosa)
    3. La data di creazione dell fú FileA in CartellaB, opportunamente eliminato e dato ormai per morto?

    Ebbene si signori, la risposta esatta é la n° 3.

    Dopo la triste scoperta SuperSgurz é entrato nell'oblio, non mangia +, non beve +, non c..la+ ma sopratutto non ottimizza + i miei jpg.

    Forza ragazzi, aiutiamo SuperSgurz a riprendersi da questa tragica situazione ....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Igor70
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    131
    Ho trovato un articolo nei meandri della rete che segnalava un baco di Windows del tutto simile a quello da me descritto ma si riferiva a NT, 98 e Me, parlava di FAT32 e diceva +o- che ci volevano 30 secondi derche win aggiornasse la tabella di allocazione e via dicento ?!?
    Per correggere il baco sugerivano di inserire una chiave nel registro ecc. ecc.

    Ho pensato che l'articolo, trovato con google, potesse essere stato scritto prima dell'uscita di win 2000, e che quindi il baco potrebbe essere ancora vivo ???

    Ho trovato anche un paio colleghi che mi confermano di aver avuto esperienze simili ma che non le hanno publicizzate per paura di essere rinchiusi

    Mi chiedo, se questo è vero, è mai possibile che a nessuno abbia mai avuto a che fare con questa cosa?

    A me pare un baco GRAVISSIMO o no?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Igor70
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    131
    Dai, qualcuno puó confermarmi questa cosa?
    Suvvia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.