Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654

    Per Rogrammare In Pascal ....?

    Per programmare in pascal ci vuole un editor? dove scrivi il codice? e come fai a vedere quello che hai creato?
    BLABLABLA...

  2. #2
    Se vuoi puoi usare il vecchio (ma ancora funzionale) editor Turbo Pascal della Borland. Prova a cercarlo in Internet con un qualsiasi motore di ricerca.
    Altrimenti se vuoi usare il pascal avanzato devi scaricare il Delphi (non conosco l'ultima versione!)... Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654
    che intendi per avanzato?
    programmazzione per esperti? o l'ultima versione del linguagio turbo pascal.
    BLABLABLA...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    ah... turbo pascal... mirtico il vecchio editor... a scuola ho provato a chiederlo ma nn me lo danno... bastardazzi... è troppo un idolo di editor...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654
    insomma turbo pasca è un editor o un linguaggio di programmazione?
    e se è un editor, si scarica o si compra?
    BLABLABLA...

  6. #6
    lofcarlos
    Guest
    Se vuoi te lo do io zippato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di micR
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    46
    l'ultima versione per DOS è la 7.0 (credo) e nn dovrebbe essere difficile da trovare ne pesante da scaricare (qualche mega)

  8. #8
    Turbo Pascal é un programma della Borland (ultima versione la 7), ed è l'editor più famoso per il "vecchio" pascal! Lo scarichi gratuitamente da Internet cercandolo in un qualsiasi motore di ricerca (su google ne trovi a randa)...
    Delphi invece, al contrario di Turbo Pascal 7 (DOS), edita e compila progetti per Windows. Spero di essere stato più chiaro. Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654
    me lo sono procurato, solo che non so come si usa....
    BLABLABLA...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    138
    Come editor/compilatore c'è anche freepascal (www.freepascal.org) che è gratis (e a quanto ricordo un po' pesantuccio)

    Lo scarichi gratuitamente da Internet cercandolo in un qualsiasi motore di ricerca
    È un abandon il TP7?


    Cmq abandon o no quando l'ho usato per la prima volta pretendeva di essere usato riavviando il computer in DOS...chissa che era veramente, magari avevo sbagliato qualcosa.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.