PDA

Visualizza la versione completa : Creare/Usare un UNISTALLER

NELLO
12-09-2002, 23:05
:dh:
Mi stato commissionato un lavoro in cui richiesta la previa eventualit di poter rimuovere il SW( da me realizzato in linguaggio delphi5),potreste aiutarmi nel cercare una soluzione,creare un uninstallere da poter usare dall'utente in caso che voglia disinstallarlo??
(aniellosam@tiscali.it)

alka
13-09-2002, 01:35
Non hai specificato l'edizione di Delphi 5 in tuo possesso (Professional o Enterprise?), ad ogni modo all'interno del CD di installazione di Delphi dovrebbe trovarsi InstallShield Limited Edition, una versione limitata del noto applicativo di creazione installazioni ottimizzato per i progetti Delphi.
Questa versione in grado di installare anche il BDE (Borland Database Administrator) automaticamente, nonch creare gli alias di cui l'applicativo ha bisogno per poter accedere ai dati e funzionare correttamente.

Quale tecnologia utilizzi per accedere ai dati? ADO? BDE?? Nel caso di ADO, credo che ci siano altri file aggiuntivi da distribuire assieme al tuo applicativo, in particolare le DLL di ADO fornite da Microsoft.

Ciao! :ciauz:

NELLO
13-09-2002, 21:53
no, a me serve creare un uninstaller,non un setup,un tool che possa eliminare tutto il pacchetto sw da me installato precedentemente,lo so assurdo ma ke ci vuoi fare mi stato commissionato dal capo,quindi un programma di disinstallazione non installazione(forse in delphi 6??) cmq ciao.
P.S.Inoltre,devo controllare che se il mouse passa sopra ad una parola o frase di un memo contenuta nel db,quindi una verifica di link,riesco a riconoscerla,ma il problama sta nel fatto che la ricerca parziale e come potrei gestire gli spazi?:nonono:

alka
15-09-2002, 21:11
Purtroppo non ho alcuna soluzione riguardo all'Uninstaller. L'unica soluzione che ho in mente quella di utilizzate InstallShield per creare prima un Installer, che incorpora anche un Uninstaller per rimuovere i file dell'applicazione.

Per quanto riguarda la seconda problematica, magari scrivi una nuova discussione estendendo la spiegazione del problema, dato che non si capito molto e a qualcuno potrebbe inoltre sfuggire il testo.

Ciao! :ciauz:

Loading