PDA

Visualizza la versione completa : Eseguire applicazione

silvovb
13-09-2002, 10:16
Avrei questa esigenza: eseguire un file con la sua estenzione esenguendo il programma registrato in windows per quella applicazione anzich aprirlo nella finestra di windows.
Chi mi pu aiutare ????
grazie:bh:

ale500
13-09-2002, 10:43
EH??? ti potresti spiegare meglio, grazie.....di prima mattina non capisco bene!!!

Utente Standard
13-09-2002, 10:46
Bhe ma eseguendo un programma/file con la sue estensione si apre con il programma registrato... *.TXT -> BLOCCO NOTE / *.HTM -> BROWSER

anche chiamando le API di windows.

ciao.

silvovb
13-09-2002, 11:47
In effetti mi sono spiegato da schifo. Ci riprovo:
Se ho una pagina con un link ad un programma excel, come faccio a fare in modo che sul client venga eseguito excel e non excel nella finestra di explorer????.
Grazie:dh:

Utente Standard
13-09-2002, 11:54
NON SI PUO! <"CIOE"> le impostazioni di sicurezza non lo permettono con IE (con nestscape prorio no!) , puoi cercare dei codici o degli activeX che lo permettano!

ale500
13-09-2002, 12:15
non si pu, credo neanche con plugin o activeX e comunque sempre una palla da parte dell'utente scaricare plugin o ActiveX a volte molto lunghi specie per chi ha un 56K o puggio ancora un 28K...:gren:

e comunque devi pensare che se vuoi rendere il sito pi glogale possibile c' da riflettere anche su quanti usano excel...

io credo che comunque la soluzione migliore sia il file PDF, compatibile al 100% su internet, il programma che li legge si trova su internet (Acrobat Reader) e soprattutto a costo zero....FREEEEEEEEEEEE!!!

fammi sapere, aspetto risposte

silvovb
13-09-2002, 16:28
A me servirebbe in rete locale, in modo che gli utenti connessi, che utilizzano da tempo i vari applicativi, la possano utilizzare con i parametri da loro impostati e non con quelli che explorer gli impone.

sig. sig. :cry:

ale500
14-09-2002, 12:21
se una cosa di rete limitati a fare un indirizzo che apra soltanto la cartella e non anche il programma...

bDaniele
14-09-2002, 16:07
se ho capito bene vuoi aprire un file con il programma impostato come default, se cos, lancia il programma utilizzando la funzione shellexecute

struttura di shellexecute:

HINSTANCE ShellExecute(

HWND hwnd, // handle to parent window
LPCTSTR lpOperation, // pointer to string that specifies operation to perform
LPCTSTR lpFile, // pointer to filename or folder name string
LPCTSTR lpParameters, // pointer to string that specifies executable-file parameters
LPCTSTR lpDirectory, // pointer to string that specifies default directory
INT nShowCmd // whether file is shown when opened
);

bDaniele
14-09-2002, 16:09
scus anon ho letto la seconda spiegazione, chiama excel ad es. e passagli come parametro il file da aprire.

Loading