PDA

Visualizza la versione completa : [jsp] Mancato reindirizzamento + oggetto session

[DSQ]Avion
13-09-2002, 12:24
In testa alle mie pagine JSP c'è un bellissimo include di un file che se trova nullo l'attributo dell'oggetto session che dovrebbe contenere il profilo dell'utente fa un redirect alla pagina di login del sito. Questo funziona benissimo finché gira su Win2000 Server + IIS + Tomcat 3.3 e lavora su un SQLServer 7.0. Peccato che spostando tutto sul server di deploy, un Linux + Apache + Tomcat 4.0.4 + SQLServer 2000 su macchina remota, si presenti il problema che vado a illustrare. La prima persona che tenta di accedere alla root del sito viene spedita sulla index.jsp che a sua volta reindirizza verso la pagina di login, login che viene effettuato correttamente. MA quando un altro utente cerca di accedere contemporaneamente al sito dalla index.jsp non viene spedito sulla login ma salta fuori un errore NullPointerException sull'esecuzione del ResultSet quando cerca di raccogliere i dati di un utente per visualizzarne il nome e l'e-mail sulla pagina. Ho aggiunto valanghe di test sulle variabili e le stringhe contenenti le chiamate alle stored procedure che vengono passate al metodo del javabean che le lancia, le ho anche fatte scrivere su file esterni ma l'unica cosa che ho capito è che si blocca sull'istruzione che dovrebbe raccogliere i dati dell'utente da visualizzare sulla pagina. Qualche suggerimento? O devo buttare via Linux e mettere su un bel win2000 server? :dhò: :D

userfra
13-09-2002, 16:53
prova a controllare la posizione del resultSet(quando lo apri e dove lo chiudi e le operazioni che ci fia di mezzo), basta che sbagli a inserire il tag che può succedere una cosa di questo tipo.

ciao

Pablob
14-09-2002, 15:12
Le inclusioni, con Apache, non possono contenere codice dinamico.

Forse è quello il problema.

http://pro.html.it/articoli/id_116/idcat_31/pag_4/pag.html

...
Il file che invece viene incluso può avere qualsiasi tipo di estensione consentita ("html","htm","txt","inc"). È da notare però che - a differenza di IIS - le inclusioni di Apache devono contenere solo codice HTML, non è possibile cioè includere codice (in linguaggio di scripting lato-server) da eseguire.

[DSQ]Avion
23-09-2002, 11:37
non penso, dato che in quell'articolo si parla solo di shtml :) In jsp Apache riceve la richiesta, la passa a Tomcat che fa il lavoro sugli script e poi ripassa tutto ad Apache che rimanda al client il risultato.

se volete ridere, cmq, vi dico che magicamente la webapp ha preso a funzionare correttamente, senza alcun apparente motivo... senza cambi di config del server, senza modifiche alle pagine... di botto, PUFF, funziona. Cielo, ha forse acquisito vita propria? :eek:

Loading