Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

SQL Server 2000 nei CD di Office XP

Tempo fa ho acquistato Office XP ma solo in questi gioni ho scoperto (in effetti non c'è scritto da nessuna parte!!) che sul CD di installazione è compresa una versione molto scarna di SQL Server 2000. Mi piacerebbe sapere quali sono le caratteristiche ed i limiti di questa versione che mi viene senza quasi documentazione (almeno io non l'ho trovata) e supporto.
    Ora l'ho installata e so che funziona giacchè ho provato a fare l'upsize di un db Access che uso in un sito da me creato in ASP. Fatto qualche aggiustamento di codice et voilà ed tutto funziona, però se io volessi modificare la struttura del db come faccio che non trovo nessuna utility per farlo?? L'unica cosa che si vede dopo l'installazione è l'icona di gestione dei servizi SQLServer nella tray bar ma null'altro! E' possibile che sia diventato cieco oppure è lì che sta la fregatura di Bill??
    :mavieni:
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!!

Ciao!
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Intendi dire che la versione di SQL Server 2000 che c'è nel cd di Office XP è la versione trial?? Non mi sembra anche perchè quella l'avevo già scaricata da Internet l'anno scorso ed era ben diversa, cioè aveva parecchi strumenti ed utility in più (300 Mb di download se non ricordo male). Inoltre la dicitura completa di questa è "Microsoft SQL Server Desktop Engine" com'è rilevabile da "Installazione applicazioni".
    Che ne dite??

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quello che trovi nel CD di XP non è (hai ragione tu) la versione trial di SQL Server 2000 ma è MSDE 2000. (Microsoft SQL Server Desktop Engine) In pratica è il "motore" (con alcune limitazioni) di SQL Server. Per saperne di più:

http://www.microsoft.com/italy/sql/t...0/MSDE2000.asp

Se vuoi collegarti a MSDE per fare modifiche al database che hai creato puoi usare Access, collegarti con l'Enterprise Manager di SQL Server 2000 (se l'hai installato in qualche altro PC in rete) o usare una console, simile a Enterprise Manager, che si chiama SmartDBACockpit (è scaricabile gratuitamente da http://shop.bmc.com/product_moreinfo...pg=us00-1889ga)
    Ciao

Ok ho capito. Grazie a tutti per i vostri consigli, mi sono stati preziosi!!

Ciao!!

Chiedo un'aiuto a sndk4ASP... ho appena installato l'MSDE sul mio Windows2000... ho visto che tu sei riuscito a fare l'upsize e a testare il DB con l'ASP in Locale!!!

c'è tutto spiegato a questo 3D...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=314017

non riusciamo a venirne fuori, è capace che tu ci possa illuminare ;-)

Permessi di invio